I Diavoli li vedremo in diretta sulla Rai

Il Peroni Top10 sarà trasmesso quest’anno da Rai Sport e da Eleven. La federazione ha definito l’accordo biennale con la tv di stato, dopo aver reso noto tempo fa quello con Eleven. Rai Sport mostrerà in diretta il match di punta di ogni giornata (si inizia sabato 1 ottobre con Calvisano-Valorugby), Eleven Sports seguirà le altre quattro partite. Il potenziato numero di telecamere, la presenza del television match official e l’audio dell’arbitro aiuteranno a rendere anche in video lo spettacolo del massimo campionato.

A Rai Sport sono stati affidati in esclusiva i play-off di maggio; la tv di stato trasmetterà anche (di notte, si gioca in Nuova Zelanda) la Coppa del Mondo femminile, dal 9 ottobre, con le azzurre guidate dal reggiano Di Giandomenico.

La stagione del rugby italiano inizia sabato con la prima giornata di Coppa Italia, competizione non compresa negli accordi tv; il Valorugby debutta in trasferta contro le Fiamme Oro (non a Roma, ma a San Benedetto del Tronto) e sabato 24 farà l’esordio stagionale al Mirabello con i Lyons. La prima giornata di campionato è sabato 1 ottobre, con diretta tv di Calvisano-Valorugby.

Marco Ballabeni