I giovani tornano in campo nel segno di Nardino Previdi

Due premi speciali: William . Vecchi per il miglior portiere. e Silvano Taglini per il fair play. A Castellarano le due semifinali

Migration

Torna il Memorial Previdi, torneo dedicato al calcio giovanile, intitolato all’indimenticabile dirigente sportivo. Si svolgerà da mercoledì 24 a domenica 28 agosto nelle province di Modena e Reggio. Ieri allo Sporting Club Sassuolo la presentazione. In campo la classe under 17 (anno 2006).

La conferenza è stata aperta da Roberta Previdi, figlia assieme a Cristina del grande Nardino, raccontando della volontà di ricordare il padre attraverso una manifestazione dedicata ai giovani nei quali tanto credeva. Ha ringraziato Comuni ed enti locali che affiancano il torneo: Sassuolo, Maranello, Casalgrande, Castellarano, le Province di Modena e Reggio e la Regione, così come le società sportive partner (Sassuolo Calcio, Sanmichelese, ASD Castellarano, Real Maranello e A.C. Casalgrande).

Una novità riguarda i campi da gioco. Per la prima volta si giocheranno due partite allo Stadio Spazzoli del Mapei Football Center. Mauro Orlandi, co-organizzatore del torneo, ha evidenziato come sia stato costruito un team, con l’apporto di Tommaso ed Edoardo Pagani – nipoti di Nardino –, che garantisce una sicura continuità per il futuro della manifestazione. Due i premi speciali: il premio Fair Play intitolato a Silvano Taglini, Ad di Domus Linea srl, scomparso lo scorso anno, e il premio per il Miglior Portiere alla memoria di William Vecchi.

Otto le squadre partecipanti: Sassuolo, Spal 1913, Torino e la new entry Lugano nel gruppo A; Modena, Reggiana, Roma e Bologna nel raggruppamento B. Mercoledì 24 si parte con due anticipi alle 20,30, Sassuolo – Spal a Sassuolo e Bologna – Modena a Saliceta S. Giuliano in Modena. Semifinali sabato 31 agosto a Castellarano. Finalissima alle 10.30 di domenica 28 agosto a San Michele.