I Vikings Rubiera sfogano tutta la loro rabbia Che trionfo con i campioni d’Italia del Conversano

La gioia di coach Galluccio "Avevo chiesto un salto di qualità alla squadra, la risposta è stata incredibile"

Migration

VIKINGS RUBIERA

28

CONVERSANO

24

VIKINGS RUBIERA: Voliuvach, Salati, Bartoli D., Benci, Bortolotti, Pagano 4, D’Benedetto 5, Cavina 1, Bartoli R., Hola 1, Strada, Bonassi, Oleari 4, Patroncini 2, Boni, Pereira 11. All. Galluccio.

CONVERSANO: Di Giandomenico, Alfarano, Sciorsci, Di Maggio, Pauloni 2, Degiorgio 3, Brantsch, Souid 3, Possamai 3, Marrochi 4, Iachemet 7, Wrobel 2, Lupo. All. Tarafino.

Arbitri: Merisi e Pepe.

Note: primo tempo 15-11. Sette Metri: Rubiera 35, Conversano 35. Minuti di Esclusione: Rubiera 8, Conversano 2.

Con una straordinaria prova di carattere i Vikings Rubiera (3) si aggiudicano il recupero di A Gold coi campioni d’Italia in carica di Conversano (21), mandando un forte segnale in chiave salvezza. Rosso-blu sempre avanti, grazie ad una prova intensa in fase difensiva col portiere ucraino Voliuvach sugli scudi, mentre in attacco è Pereira (11 centri) a fungere da punto di riferimento: "Ho chiesto ai ragazzi un salto di qualità perché so quanto valiamo – spiega a fine gara il tecnico Galluccio – ma in tutta onestà non mi aspettavo una risposta di questo tipo. E’ la dimostrazione che la classifica, al netto dei 5 punti di penalizzazione, è bugiarda: dobbiamo trovare continuità". Domani al Bursi arriva l’imbattuta capolista Brixen: sognare non costa nulla.