Il 31 luglio in Coppa Italia: granata di scena a Palermo

Se si passa c’è l’Hellas. In caso di blitz al ’Bentegodi’, una tra Salernitana e... Parma

Migration

Prende forma la stagione della Reggiana, soprattutto per quanto riguarda la Coppa Italia (quella organizzata dalla Lega Serie A).

Non è ancora ufficiale, ma è solo questione di dettagli. Si gioca domenica 31 luglio: turno preliminare a Palermo contro i rosanero, freschi vincitori dei playoff di C, e si scenderà in campo in serata visto il clima.

I siciliani hanno dimostrato di saper riempire il "Barbera", quindi la stagione granata partirà in uno scenario non da poco.

In caso di passaggio del turno, ai trentaduesimi (in agosto) ci sarebbe l’Hellas Verona.

In caso di ulteriore impresa al "Bentegodi" (ma qui siamo nel campo dei sogni) ai sedicesimi toccherebbe ad una tra Salernitana e Parma: esiste quindi una piccolissima percentuale di possibile derby.

Esageriamo: in caso di una Reggiana storica in Coppa, agli ottavi si andrebbe a San Siro con l’Inter, vicecampione d’Italia. Percentuali irrisorie? Vero, ma nel 2017 il Pordenone, proprio agli ottavi, sfiorò ai rigori, con l’Inter, addirittura i quarti.

Torniamo, però, alla realtà: la Reggiana, dopo la terribile notte con la Feralpisalò, giocherà una gara ufficiale a Palermo con la squadra di Silvio Baldini, che nella stagione 1998-99 ha allenato Aimo Diana al Brescia. Allievo contro maestro, per iniziare col piede giusto una stagione importante.

Giuseppe Marotta