Il baby Quitadamo alla Bagnolese, Zampino va a Fabbrico

Migration

di Giuseppe Marotta

Ancora novità in casa Bagnolese (Serie D): preso in prestito da La Pieve Nonantola, il giovanissimo centrocampista Luca Quitadamo, classe 2005. Dopo il divorzio con l’Arcetana (Eccellenza), Riccardo Zampino (nella foto con il suo nuovo presidente Fabrizio Oliva) scende in Promozione e va a rinforzare l’attacco del Fabbrico (primo nel girone B a +7 sulla coppia Baiso-Montecchio).

Il classe ’92 è un lusso per la categoria, e con questo innesto il Fabbrico vuole fortificare ancora di più l’attuale supremazia in graduatoria.

In Eccellenza il Boretto inserisce come pedina in retroguardia Lorenzo Callegari, 22enne che era al Campagnola (è, però, di proprietà del Colorno). A proposito di Campagnola: i rosanero hanno salutato altri due profili. Si tratta di Gianluca Capone, centrocampista del 2000 che ha fatto ritorno al Real Forio (Eccellenza campana), e di Antonio Schena, attaccante 23enne che giocherà la seconda parte di stagione in Eccellenza veneta, con l’Ambrosiana.

In Prima categoria, il Gattatico, terz’ultimo nel girone B con 11 punti, ci prova e punta forte sull’attaccante Vincenzo Metitiero, classe ’97 ex Cervo Collecchio (e che ricordiamo nel 2020 col BibbianoSan Polo). Il portiere Federico Gnocchi, classe 1998, si è liberato dalla Solarese e cerca squadra: a Reggio è conosciuto visti i trascorsi con le maglie di Celtic Cavriago e FalkGalileo. Poi movimenti nel girone D di Seconda categoria, col Puianello molto vivace. Terz’ultima con 8 punti, la squadra bianco-azzurra sta provando a rinforzarsi per centrare la salvezza. Arrivano dal Real Casina tre giovani duttili. Sono Matteo Rossi, centrocampista e all’occorrenza terzino del 2000, Gabriele Ginelli, difensore del 2002, e Federico Incerti, centrocampista del 2000. In entrata anche Simone Migliaccio, centrocampista del 2002 ex Montecavolo e Vianese, e Filippo Benassi, punta del ’98 che giocava in Terza al Saxum. Poi due giocatori lasciano a loro volta Puianello: Niccolò Manganelli, centrocampista del 2000, giocherà al Fogliano in Terza, e Luca Guadagnucci, difensore del 2003, al Cavriago (sempre Terza). Il Gatta è sempre ultimo con 4 punti, ma prima della chiusura del mercato vuole mettere dentro altre pedine (almeno due).

C’è interesse per Alessio Cappucci, giovane giocatore offensivo dell’Atletic Progetto Montagna: il classe 2002 è anche ex BaisoSecchia.

A proposito di sondaggi, c’è anche un interesse del Carpineti per Jonathan Mamah, centrale (e anche terzino) classe 1992 sempre dell’Atletic.