Il Barcaccia cambia: c’è Veneselli

Migration

Ribaltone in panchina in casa Barcaccia (Prima categoria, girone C): il nuovo tecnico è Patrick Veneselli, originario di Bibbiano e che in passato era stato, tra le altre, alla guida della juniores dell’Arcetana.

Il pari di domenica scorsa nello scontro salvezza col Boca Barco (1-1) ha portato la società ad optare per l’esonero di Raffaele Ponzi. Troppo pochi 7 punti in 12 turni. Alle spalle della Barcaccia ci sono soltanto Gualtierese (3), Boca Barco (5) e Real Casina (6), e davanti c’è il Montecavolo a 13 (come il Reggiolo). Situazione difficile anche se consideriamo la regola della retrocessione: se tra 12ª e 13ª ci saranno più di 6 punti di distacco, i playout non si disputerebbero e la quart’ultima scenderebbe in Seconda direttamente, facendo compagnia alle ultime tre.

Ad oggi, quindi, la Barcaccia farebbe i playout per il rotto della cuffia. Lascia anche il vice di Ponzi, Lorenzo Beghini, e al suo posto arriva Mustafa Ba, che con mister Veneselli stasera lavorerà per la prima volta con la squadra. Nel mirino c’è Luzzara-Barcaccia di domenica.

Nello stesso girone, il Quattro Castella dovrebbe annunciare oggi il nuovo mister, che prenderà il posto del dimissionario Antonio Versari.