Il "Cerva" doma il Corneto e vola in semifinale

Un poker senza storia col talentuoso Stradi che trascina i suoi. E ora sfida da brividi alla Borzanese

Migration

CERVAREZZA

4

CORNETO

2

CERVAREZZA: Malpeli, Federico Gaspari (35’st Orlandi), Giuliani, Buffagni, Cani, Ruopolo, Alluci, Leoncelli (43’st Ilariucci), Aliu, Mobilio, Stradi (37’st Rinaldi). A disp.: Saporito, Edoardo Gaspari, Kastrataj, Ricò, Guglielmi, Iori. All.: Cecchi

CORNETO: Giaroli, Schenetti, Perugi, Gazzotti, Gentile, Gozzi, Dallari (15’st Cappucci), Fantini, Colombi, Nanetti, Ruffaldi (30’ st Magnani). A disp.: Lombardi, Bertocchi, Christian Casoni, Mazzacani, D’Andrea. All.: Luciano Casoni

Arbitro: Montanino (Morini e Sechi)

Reti: Stradi (Ce) su rig. al 26’, Gozzi (Co) al 31’, Mobilio (Ce) al 5’st, Aliu (Ce) al 7’st, Buffagni (Ce) al 34’st, Gentile (Co) al 45’st.

Note: ammoniti Fantini, Ruffaldi e Leoncelli. Angoli: 7-2. Recuperi: 1’ e 3’. Spettatori 300 circa.

Il quadro è completo: il Cervarezza cala il poker sul Corneto e si qualifica alle semifinali del Montagna. L’appuntamento è fissato per sabato prossimo allostadio "Mapiana" di Baiso alle 21.30: sarà Borzanese-Cervarezza. Parliamo di due formazioni che negli ultimi anni sono sempre state tra le favorite ai blocchi di partenza. Una sorta di finale anticipata.

Merita menzione, però, l’eliminato Corneto, che dopo diversi anni non particolarmente ricchi di risultati positivi, ha fatto un Montagna di tutto rispetto, superando il girone e provando a sgambettare il forte Cervarezza ai quarti.

Il girone A, però, non ha perdonato e ha fatto un clamoroso en plein: le quattro squadre di questo girone hanno passato anche i quarti e si ritrovano, così, in semifinale. Del girone B, invece non c’è alcuna traccia. Tornando al match che ha qualificato i ragazzi di mister Luca Cecchi: al quarto d’ora capitan Cani ha preso il palo di testa, ed è un presagio del vantaggio che arriva 10’ dopo con Tommaso Stradi che realizza su calcio di rigore.

Il talentuoso trequartista mancino del 2000 balza così in testa alla classifica marcatori con 5 reti (al pari di Fall del Vettus eliminato) e si candida ad essere sorpresa assoluta di questo torneo sicuramente per quanto riguarda i giovani.

Alla mezz’ora pari di Gozzi su mischia da corner, ma ad inizio ripresa il "Cerva" parte fortissimo ed è spietato.

Dopo 7’ dal rientro in campo il parziale è già di 3-1 grazie alle reti di Mobilio (golazo) e del solito Aliu (di cabeza). Poi, nel finale, due reti utili solo per le statistiche del Corneto: Buffagni cala il poker col mancino e Gentile di testa ricama il 4-2 definitivo.

Per capitan Nicola Cani e compagnia ora c’è la Borzanese: nel girone, a Borzano, il Cervarezza vinse addirittura per 5-1... Si sa, però che la fase finale è cosa assai diversa.

I campioni in carica volano, così, in semifinale contro la Borzanese: voglia di abdicare proprio non ce n’è...