Il Cervarezza strapazza il Collagna

La squadra di Cecchi mette un piede e mezzo nella fase finale, mentre il team di Monelli rischia grosso. Doppiette di Malivojevic e Stradi

Migration

Cervarezza

5

Collagna

1

CERVAREZZA: Della Corte (38’st Saporito), Orlandi (20’st Guglielmi), Federico Gaspari (17’st Rinaldi), Buffagni, Cani, Ruopolo, Lazzarini, Leoncelli, Akammadu, Malivojevic (26’st Ricò), Stradi (26’st Edoardo Gasperi). A disp.: Kastrataj, Iori. All.: Cecchi

COLLAGNA: Caccialupi, Manenti, Minutolo (15’st Ferretti), Sekyere, Riccardo Coli, Iovinelli (26’st Gabriele Monelli), Bertolani, Kouadio, Mammetti, Bertucci, Pio Loco. A disp.: Francesco Coli, Menichini, Franchi. All.: Fausto Monelli

Arbitro: Muoio (Marchetti e Bonacini)

Reti: Malivojevic (Ce) al 24’ e al 30’, Stradi (Ce) al 26’ e al 19’st, Akammadu (Ce) al 6’st, Kouadio (Co) al 28’st.

Note: ammoniti Fausto Monelli, Buffagni, Bertucci, Manenti, Mammetti, Leoncelli e Rinaldi. Espulso Sekyere (Co) al 45’st per doppia ammonizione. Angoli: 4-1. Recuperi: 0’ e 0’. Spettatori 150 circa.

Nei Giovanissimi primo successo del Cervarezza: 2-0, con gol di Giannarelli e Fiori.

di Giuseppe Marotta

Vola a 7 punti il Cervarezza, che mette più di un piede alla fase finale, mentre dopo tre gare è ancora a zero punti il Collagna (arrabbiato con la terna arbitrale) che rischia seriamente.

Pesante il 5-1 finale, ma è un successo meritatissimo. Parte bene il Collagna che nei primi 15’ si presenta spesso e volentieri nei pressi dell’area (sull’asse esterni Sekyere-Kouadio-Mammetti, grande ex di giornata a cui i tifosi del Cervarezza hanno dedicato un bello striscione).

In due occasioni il Collagna ha chiesto il rigore: al 3’ per contatto dubbio Ruopolo-Mammetti, e al 12’ per un sospetto tocco di mano in area. Al quarto d’ora Sekyere spara altissimo da dentro l’area, e poi inizia il monologo del Cervarezza targato Milos Malivojevic, giocatore d’altro livello. Al 18’ Akammadu alza i giri del motore e impegna di testa Caccialupi, bravissimo in controtempo con la punta delle dita. Poco dopo sussulto Collagna, che reclama nuovamente un rigore per "mani" di Ruopolo (forse tocco col braccio dopo averla svirgolata col piede). Dal 24’, venti minuti horror per il Collagna. Akammadu d’esterno serve Malivojevic che con una botta terrificante di destro la mette dritta all’incrocio: 1-0.

Un minuto dopo sempre il "diez" in diagonale sfiora la doppia. 2-0 che arriva un istante dopo: Akammadu, ancora in versione assistman, pesca Stradi che di punta anticipa l’uscita di Caccialupi. Alla mezz’ora il tris: Gaspari crossa dalla sinistra, Caccialupi smanaccia ma la sfera finisce comoda sulla testa di Malivojevic per la doppietta. Nella ripresa calano i ritmi; il Collagna prova a creare qualcosa, e arriva un miracolo di Della Corte su colpo di testa di Pio Loco (cross di un Mammetti nervoso per alcune decisioni arbitrali). Poi torna il "Cerva": bella parata di Caccialupi su colpo di testa di Akammadu, che segna 4’ dopo su assist di Leoncelli. C’è anche tempo per la doppietta di Stradi, e sul 5-0 la partita è virtualmente finita. Gol della bandiera di Kouadio (preciso mancino), e poi Bertucci si mangia il 5-2.