Il Covid ferma Vibo Valentia La Conad domenica non giocherà

Migration

Fine settimana di stop forzato per la Conad, che non giocherà domenica pomeriggio sul campo della Tonno Callipo Vibo Valentia a causa del Covid.

I calabresi, infatti, hanno nel roster più di tre atleti positivi, per cui hanno chiesto ed ottenuto il rinvio a data da destinarsi da parte della Lega Volley.

Diego Cantagalli e compagni torneranno quindi in campo sabato 3 dicembre alle 20,30 nell’anticipo della decima giornata di Serie A2 ospitando al PalaBigi il Cuneo: quella coi piemontesi sarà la "rivincita" della sfida che ha animato tutta la passata stagione, con il Volley Tricolore vittorioso sia nella finale di Coppa Italia che in quella playoff.

Lunedì la Conad è stata ospite dell’istituto Scaruffi (foto), dove si è parlato di come conciliare sport e scuola: si è trattato del secondo di tre appuntamenti previsti nel triennio 202124, dopo quello dello scorso anno dove si era approfondito il tema del doping.

Ad aprire l’incontro la dirigente scolastica Domenica Tassoni, seguita dall’assessore allo sport e alla cultura del comune di Reggio Emilia, Raffaella Curioni, ed il suo pari ruolo di Quattro Castella, Danilo Morini: quest’ultimo ha dato agli studenti presenti un grande "in bocca al lupo", dal momento che saranno i protagonisti di sport e istruzione nel prossimo futuro.

Presente anche Elena Carletti, vice-presidente della Provincia. La squadra, accompagnata dal direttore generale Loris Migliari, ha risposto alle domande dei presenti, condividendo consigli ed esperienze personali sul percorso di studi e sulla loro carriera.

La mattinata si è conclusa poi in maniera simpatica, con una partita di pallavolo che ha visto partecipare sia i giocatori (Perotto, Elia, Santambrogio, Sperotto, Meschiari, Volpe, Cantagalli Marco e Torchia) della Conad che una rappresentanza degli studenti.

d.r.