Il Csi contro l’afa: gare di domenica posticipate di 2 ore?

Come da tradizione, sono gli Juniores ad inaugurare la settimana del Torneo della Montagna. Stasera (ore 21) allo "Zanelli" di Felina si affrontano i locali, ancora al palo anche perché regalano un anno agli avversari, che attendono il Baiso. Domani sera (ore 21) a Vezzano la neo-capolista Montalto ospita il Gatta. La classifica aggiornata: Montalto 7; Baiso 6; Gatta 4; Felina 0. E’ attesa per oggi la decisione del giudice sportivo in merito al ricorso presentato dal Cerrè Sologno nei confronti del Baiso. Il reclamo si riferisce al posticipo Dilettanti del terzo turno giocato lunedì scorso al Mapiana che ha visto sul campo il successo (1-0) dei gialloblù. La società minozzese lamenta la presunta posizione irregolare dell’esterno Adusa che sarebbe sceso in campo con un documento di riconoscimento scaduto. Tre punti che sarebbero fondamentali per il Cerrè Sologno (3), attualmente penultimo nel girone A e in lotta per la qualificazione anche in vista dello spareggio nell’ultimo turno contro la Borzanese (4).

Intanto il Csi ha avanzato la proposta alle società partecipanti di posticipare di due ore (dalle 17 alle 19 le gare dei Giovanissimi e dalle 18,30 alle 20,30 i match dei Dilettanti) le partite del prossimo turno di domenica per sconfiggere l’afa visto le torride temperature di questo periodo.

Ma per passare dovrà essere accolta all’unanimità (basta un solo "No" di uno dei dodici club per mantenere l’orario originale previsto in programma). Una decisione verrà presa comunque in questi giorni, tra oggi o al massimo domani.