Il derby va a Correggio, Biancucci all’ospedale

Migration

di Claudio Lavaggi

Gli occhi erano tutti puntati

sul derby di Coppa Italia di A2 tra Bdl Minimotor e Amatori Modena che in caso di vittoria dei locali avrebbe visto il sorpasso di Correggio in testa alla classifica.

Detto che ha vinto Correggio 8 a 6, giallo a 38 secondi dalla fine, quando in un’azione concitata, sono venuti in contatto il 19enne attaccante Bdl Lorenzo Biancucci e il portiere del Modena, Luca Moncalieri, che tra l’altro è un ex.

I due cadono e nel rialzarsi Moncalieri colpisce con la stecca alla testa Biancucci che resterà a terra otto minuti, prima di lasciare la pista, comunque sui pattini.

Al pronto soccorso di Reggio, prima di dimetterlo, gli saranno applicati due punti di sutura, mentre in precedenza Moncalieri era stato espulso definitivamente, per il fallo certo la cui volontarietà è parsa dubbia.

Per Correggio in gol Tudela (4 sigilli), Righi, Caroli, Cunegatti e Biancucci; a referto anche i portieri Salines e Pavan, oltre a Ferrari, Scarpa e Pedroni.

Serie B. Bella curiosità in Coppa Italia di B, con la Sasco Scandiano (squadra mista) che batte il Roller Scandiano maschile per 4 a 2: nella Sasco Rotellistica, la cui porta è difesa da Greta Ganassi, giocano e vanno in gol i fratelli Gioele (3 reti) e Gabriele (1), senza dimenticare che il presidente della società è papà Gianluca.

Tre fratelli in pista, con padre massimo dirigente, è probabilmente da Guinness. Per il Roller, in gol Diego Vaccari e Vivi.

La Minimotor Correggio, considerata la prima squadra di B, ha sconfitto l’Italplastic Correggio (seconda squadra) per 14 a 4 con reti di Orfei (6) e doppiette di Holban, Pozzi, Pedroni e Mangano

. Per l’Italplastic che ha due ragazze in squadra e dove il "più vecchio" è Italo Simonelli con i suoi 16 anni e mezzo, reti di Castiglioni (2), Ferretti e Cesare Simonelli.