Il fortino della Bagnolese è insuperabile: la Pistoiese non riesce proprio a passare

Migration

Pistoiese

0

Bagnolese

0

PISTOIESE (3-4-1-2): Urbietis; Biagioni, Urbinati, Benassi; Davì (1’st Sighinolfi (37’st Boccardi), Mehic (31’st DI Biase), Caponi, Arcuri; Citro; Ortolini, Barbuti (43’pt Macrì). A disp: Magri, Basani, Florentine, Pertica, Boccardi, Viscomi. All. Cascione.

BAGNOLESE: Auregli; Calabretti, Cocconi, Bertozzini; Capiluppi, Bonacini (19’st Vezzani), Saccani (33’st Riccelli), Rustichelli, Mhadhbi; Tzvetkov, Parracino. A disp: Giaroli, Uni, Marino, Dangelo, Bruno, Ferrara P. Ferrara S. All. Bombarda.

Arbitro: Angelillo di Nola.

Il fortino della Bagnolese non crolla e i rossoblù conquistano un punto d’oro sul difficilissmo campo della Pistoiese che punta, con decisione, al ritorno in Serie C. Partita brutta dove si è visto una sola occasione vera da parte della Pistoiese, per il resto il bunker reggiano ha resistito egregiamente senza mostrare neppure una crepa alle mura.

Per tutti i 90 minuti si è giocato, in pratica, in una sola metà campo, quella della Bagnolese. Il ritmo è lentissimo e avvantaggia i reggiani arroccati all’indietro pronti a fermare qualsiasi iniziativa degli arancioni.

Nella ripresa la Pistoiese prova ad accellerare e al 5’ arriva la prima palla gol con Ortolini che su cross di Sighinolfi impatta bene di testa, ma la palla si stampa sulla traversa. Al 16’ Ortolini ci riprova sempre di testa su angolo di Macrì, ma Auregli si supera deviando sopra la traversa. Al 17’ la

Pistoiese rimane in dieci per l’espulsione di Benassi per un fallo a gioco fermo. A quel punto il compito per la Bagnolese si facilita e azioni da gol non se ne vedono più.