Il Guastalla esulta e mette la freccia

Playout Promozione: il BaisoSecchia tra sette giorni dovrà vincere la partita di ritorno per mantenere la categoria

Migration

Guastalla

2

BaisoSecchia

1

GUASTALLA: Becchi, Carretti, Truzzi, Buoli (34’st Caleffi), Bucci, Cavicchioli, Garimberti, Lombardini (34’st Meloni), Ben Hassen, Portioli, Mezzana. A disp.: Martignoni, Masetti, Cabras, Bulgarelli, Malagoli, Allai, Parmiggiani. All.: Cani

BAISOSECCHIA: Malpeli, Ametta, Incerti, Gazzotti, Cani, Grisanti, Toni, Ovi, Benassi, Bonini (23’st Tenaglia), Barozzi (40’st Ferrari). A disp.: Bogatov, Coriani, Ghinelli, Corradini, Valcavi, Cappucci, Bonicelli. All.: Lodi Rizzini

Arbitro: Marino di Parma

Reti: Lombardini (G) al 19’, Toni (B) al 21’ Carretti (G) al 3’st.

Nella gara d’andata dei playout di Promozione trionfa il Guastalla per 2-1.

Domenica prossima, a Baiso, ci sarà il ritorno. Il BaisoSecchia ha un miglior piazzamento in campionato (35 punti contro i 31 del Guastalla), quindi per salvarsi dovrà vincere la partita con qualsiasi risultato.

Occhio, però: in caso di vittoria del Baiso con un gol di scarto si andrebbe ai supplementari, ma nel caso il risultato non cambiasse, non ci sarebbero i rigori ma si salverebbe il Baiso. In caso di pareggio nei 120’ o, chiaramente, vittoria del Guastalla, sarebbe quest’ultima a rimanere in Promozione.

La partita: Lombardini al 19’ ha portato avanti i suoi, ma 2’ dopo il giovane Toni ha pareggiato per gli appenninici. Al rientro dall’intervallo Carretti ha siglato il gol del definitivo 2-1. Domenica prossima, la resa dei conti. Un duello infinito quello tra Guastalla e Baiso (non dimentichiamo anche lo 0-3 a tavolino in favore del Guastalla a causa della traversa piegata dello scorso febbraio dell’impianto "Mapiana" di Baiso), che dopo essersi inseguiti a lungo nella fase finale della regular season, avranno l’epilogo del duello soltanto nell’ultimissima pagina della stagione. Dopo diverse stagioni nella parte medio alta della classifica, sarebbe una beffa, per il Baiso, la retrocessione in Prima, ma anche il Guastalla vorrà riconfermare la categoria per dare seguito alle scalate di questi ultimi anni. Appuntamento a domenica prossima.