Il Lentigione cerca una vittoria da dedicare a Benuzzi Servono i tre punti per la classifica e il morale

Il nuovo mister Paolo Beretti "Abbiamo tanto talento ma ora non è sufficiente: non dobbiamo pensare troppo"

Migration

Si riprende dal più brutto momento di questo inizio di campionato, quando domenica 2 ottobre, al 16’ del primo tempo di Mezzolara – Lentigione, valevole per la sesta giornata, l’allenatore dei rivieraschi Eugenio Benuzzi accusò un malore, accasciandosi in panchina. Partita, ovviamente, sospesa, momenti di grande paura e tutti i presenti, giocatori compresi, scossi da quanto si stava verificando.

Per fortuna nelle ore successive le condizioni del tecnico bolognese, appena arrivato sulla panchina del club reggiano, sono via via migliorate.

Il Lentigione, però, si è visto costretto a cambiare nuovamente l’allenatore, dando fiducia a Paolo Beretti il cui debutto non è stato comunque molto fortunato. E oggi il Lentigione torna a Budrio, per proseguire dalle 15 la gara con il Mezzolara, sotto la direzione di Grieco di Ascoli Piceno.

"Non è una partita semplice, per di più con un morale non proprio altissimo – dice Beretti pensando anche alla netta sconfitta interna subita domenica – l’importante è che i giocatori non pensino al fatto che subiamo troppo, sbagliamo qualche gol in più e altre cose. Devono solo pensare di essere una squadra, giocare con equilibrio in ogni settore e presto ci risolleveremo. Il talento individuale sicuramente c’è, ma oggi non è sufficiente".

E a livello di organico?

"Iodice, nonostante sia squalificato, può giocare, perché questa è una prosecuzione e lui l’espulsione la subì nella gara successive. Riguardo a Rossini, Lattarulo e Rossi decideremo all’ultimo momento".

Il Mezzolara, allenato da Michele Nesi, è 13° con 8 punti, il Lentigione penultimo a 4 e su sette gare non ha ancora vinto. Anche questo, sicuramente, non aiuta in quanto servirebbe proprio un successo per sbloccarsi anche sotto il profilo psicologico.

I bomber bolognesi sono D’Este e Fiorentini con due reti a testa, il Lenz risponde con Formato (nella foto) a quota 4 gol.

c.l.