SportIl Lentigione pareggia in rimonta Roma fa doppietta, Fanfulla ripreso

Il Lentigione pareggia in rimonta Roma fa doppietta, Fanfulla ripreso

FANFULLA

2

LENTIGIONE

2

FANFULLA (3-5-2): Cizza; Cabri (31’ st Bettoni), Bignami, Agnelli; Cazzaniga, Tiziano, Caprioli (21’ st Magnaldi), Rosa, Bernardini; Lusha (29’ st Ouaqit), Siani. A disp. Colnaghi, Pelucchi, Martinenghi, Napoli, Donnemmi, Kakou. All. Bonazzoli.

LENTIGIONE (3-5-2): Lugli; Bertolotti, Sabotic, Egharevba (36’ pt Gozzi); Cortesi, Rossi, La Vigna, Roma, Iodice (38’ st Agnello); Formato, Muro (19’ st Micheal). A disp. Burigana, Lattarulo, Ofoasi, Farinelli, Ferrari, Sala. All. Beretti.

Arbitro: Guitto di Schio (D’Ambrosio-Tangaro).

Reti: p.t 32’ Lusha, 43’ Rosa; s.t. 9’ e 30’ Roma.

Note: ammoniti Cizza, Sabotic, Roma, Gozzi, Formato; angoli 1-4; recupero 2’+4’.

Un punto in trasferta non è mai da buttare, specialmente se arriva contro una squadra dalla classifica migliore. Il Lentigione pareggia per 2 a 2 a Lodi, rimontando lo 0 a 2 del primo tempo in una ripresa dal volto differente, firmato dalla doppietta di Roma.

Bisogna attendere il 18’ prima di assistere ad un’incursione pericolosa, con il cross di Bernardini che trova Siani in area.

Il vantaggio dei bianconeri si concretizza al 32’ con Lusha che lavora bene la palla in area, si gira in un fazzoletto e batte l’estremo difensore ospite sul palo lontano. Fanfulla avanti che al 43’ trova il 2 a 0 con un’azione perfetta. Tiziano vince un contrasto con Bertolotti, permettendo ad Agnelli di involarsi sul fondo. Sulla palla arretrata in area si avventa Rosa che riesce a battere nuovamente Lugli. Il Lentigione si vede in avanti, con una punizione di La Vigna dal limite che non impensierisce però la difesa di casa. Ripresa di tutt’altro registro. Al 9’ gli emiliani vengono premiati con la rete di Roma. Il Lentigione ci crede e tra il 16’ ed il 19’ ha tre occasioni. Prima Iodice spara centrale, poi Cizza si supera su Formato e tocca quel tanto che basta per far sbattere sulla traversa il tiro di Rossi. Al 31’ Formato si invola sul fondo sfruttando una palla persa da Bignami, serve una palla arretrata su cui si fionda Roma che fa 2-2. Il Lentigione raddrizza una partita in salita e si dimostra pronto e determinato a reagire alle difficoltà. Così mister Paolo Beretti a fine gara: "Primo tempo non all’altezza delle aspettative, soprattutto dal punto di vista dell’atteggiamento. Nell’intervallo abbiamo aggiustato qualcosa sul piano tecnico e abbiamo trovato risorse non espresse fino a quel punto. Nel secondo tempo oltre ai due gol realizzati ci sono una traversa e altre occasioni che dimostrano un Lentigione del tutto diverso".