Il ’Lenz’ resiste un tempo Poi il Carpi alza la voce

Dopo 4 risultati utili di fila si ferma al ’Cabassi’ la risalita del team di Beretti

Migration

CARPI

3

LENTIGIONE

1

CARPI (4-3-1-2): Balducci; Casucci, Boccaccini, Calanca, Dominici (38’st Ferraresi); Beretta, Yabrè (47’st Olivieri), Ranelli (35’st Bouhali); Cicarevic (31’st Laurenti); Sall, Arrondini (27’st Villa). A disp. Kivila, Sabattini, Navarro, Stanco. All. Bagatti.

LENTIGIONE (3-4-2-1): Marconi; Rossini, Tarantino, Sabotic; N. Cortesi (23’st Iodice), Muro (29’st Micheal), La Vigna (23’st Sala), Bonetti; M. Cortesi (15’st Lattarulo), Rossi; Formato. A disp. Lugli, Moretti, Egharevba, Roma, Farinelli. All. Beretti.

Arbitro: Mihalache di Terni

Reti: 14’ Beretta, 22’ Formato, 17’st Cicarevic, 46’st (rig.) Laurenti

Note: spettatori 500 circa. Ammoniti Yabrè, Rossi, Ranelli, Sabotic, Micheal. Angoli 8-0. Recupero 1’pt e 4’st

di Davide Setti

Si è fermata al "Cabassi" la marcia di risalita del Lentigione, sconfitto 3-1 dopo 4 risultati utili da un Carpi che in casa fin qui ha lasciato solo briciole agli avversari (6 vittorie e un pari).

La squadra di Beretti ha giocato alla pari per un tempo con la seconda della classe, nonostante 15’ di apnea in avvio, sfiorando anche il 2-1 prima del riposo, ma nella ripresa il Carpi ha fatto valere il suo maggiore tasso tecnico. Col rientrante Tarantino in difesa, Beretti aveva confermato l’assetto con Rossi e Matteo Cortesi alle spalle del grande ex Formato, ma per un quarto d’ora i gialloblù non ci hanno capito molto, "strozzati" dal pressing alto del Carpi che dopo due grandi chance (Calanca di testa alto e Marconi decisivo su Cicarevic) è passato con merito grazie a Beretta, bravo in spaccata a centro area a raccogliere l’invito di Cicarevic. Il "ceffone" ha svegliato di colpo il Lenz, che al primo tiro in porta ha pareggiato con Formato (per lui gol numero 8 sul trono del girone) pescato in area da Matteo Cortesi. Le parti lì si sono invertite e la squadra di Beretti ha avuto la doppia palla per sorpassare quasi subito, ma due volte Balducci nella stessa azione è stato decisivo su Formato. Un’altra "sliding door" decisiva perché da lì Bonetti (foto) e compagni hanno perso metri, venendo graziato per tre volte da Sall prima del riposo. Nella ripresa il Carpi ha trovato subito il vantaggio con una percussione del solito Sall che dal fondo, a difesa schierata, ha trovato Cicarevic pronto sul primo palo per la deviazione vincente. Ma questa volta la reazione del "Lenz" è stata impalpabile, anche se Beretti dalla panchina ha messo dentro prima Sala e poi Micheal chiudendo col 3-4-3 e Rossi in mediana. Formato non è stato più servito e in contropiede il Carpi prima ha sfiorato il tris con Sall e Villa, poi lo ha trovato a inizio recupero su rigore, concesso per il tocco di mani di Micheal sulla girata da due passi di Laurenti. Dal dischetto lo stesso Laurenti ha chiuso i conti, condannando i gialloblù al quinto ko stagionale. "Io sono abbastanza arrabbiato – l’analisi di mister Beretti - perché per i primi 15’ non siamo entrati in campo col piglio giusto e per il 2-1 "buffo" preso a difesa schierata come spesso ci sta accadendo".