"Il nostro modello è Milanello"

Il presidente Salerno sui lavori in via Agosti: "Finalmente anche le giovanili avranno gli spogliatoi". Poi bacchetta Zamparo (che è in vacanza in Usa e ha chiesto il prolungamento): "E’ l’euforia di Hollywood..."

Migration

Nell’ambito della pregevole iniziativa di solidarietà della Reggiana a favore dell’associazione "Casina dei bimbi Onlus", il presidente Carmelo Salerno ha fatto il punto sul mercato granata e non solo.

"Serie A e B inizieranno i rispettivi campionati presto, quindi il mercato nelle prime battute sarà una questione loro. Inoltre molte squadre aggregheranno i giovani ai ritiri, visto che i nazionali rientreranno più tardi dalle ferie. Giovani quindi che verranno disponibili per le squadre di categoria inferiore tra qualche tempo. Noi per il momento abbiamo 21 giocatori sotto contratto, quindi siamo tranquilli, non ci sono urgenze".

I tifosi dovranno attendere per qualche colpo: "Spero di annunciare qualcuno la settimana del 4 luglio - ha detto il presidente al microfono del sito online la Gazzetta granata - in ogni caso da quel momento Goretti parlerà con tutti i giocatori sotto contratto per capire le loro intenzioni". A proposito della rosa granata attuale: "Ho letto qualche intervista che forse era evitabile. Diciamo che ora c’è euforia per le ferie, e forse chi è ad Hollywood ne ha ancora di più (sorride ma non troppo il presidente, ndr)". Chiaro il riferimento a Luca Zamparo che è in vacanza in Usa e in un’intervista ha preannunciato che chiederà il prolungamento del contratto in scadenza nel giugno 2023. Poi un commento sul girone della Reggiana, che sarà ancora competitivo. "L’Entella vuole fare una squadra forte, così come il Cesena, l’Ancona e il Pescara". Sugli abbonamenti: "L’anno scorso 5000 tessere? Discreto numero … (sorride, alludendo alla speranza di fare di più, ndr). Sono convinto che i tifosi portino punti, oltre che contributo economico. Mi sarebbe piaciuto arrivare in finale e vedere lo stadio di Reggio pienissimo. A luglio, comunque, presenteremo la campagna abbonamenti". Altro tassello importante, i lavori di via Agosti: "Il Comune ha cominciato quelli per gli spogliatoi, i nostri sul campo inizieranno mercoledì o giovedì, o al più tardi lunedì 4 luglio. Nessuno ci credeva: è una cosa grossa…".

Salerno entra nei dettagli: "Avremo dei campi di Serie A, il nostro modello è Milanello, quindi c’è un bell’investimento. I costi sono aumentati a causa dei rincari, ma bisognerà fare di tutto anche per le strutture del settore giovanile. L’obiettivo è ristrutturare da luglio sei o sette spogliatoi per i ragazzini: non li hanno mai avuti. Per abbattere i costi firmerò io i progetti (è architetto, ndr)". Lavori anche al Città del Tricolore: "Stanno facendo nuove coperture, ma l’affitto non è aumentato per questo, bensì per i costi in crescita dell’energia". Poi si ritorna all’aspetto sportivo: "Cosa dirò ai giocatori il primo giorno di ritrovo? Niente, perché non ci sarò visto che sono ancora arrabbiato… Scherzi a parte, dobbiamo pensare solo agli 86 punti fatti, eliminando il resto. Anche se dovrò andare in ferie per disintossicarmi". Infine ultime battute su Goretti: "Tutti mi dicono che è tra i migliori. Onestamente nemmeno io pensavo accettasse, ma arriva qui con entusiasmo, è un diesse vincente".