Il Rolo affonda la Riese in Coppa e va in semifinale

Netto successo nel derby reso ancor più largo da due rigori finali

Migration

Riese

0

Rolo

4

RIESE: Carnevali, Bini, Bondavalli, Borghi, Malavolti, Cuoghi (17’st Re), Pedrazzoli, Owusu (30’st Saccani), Franchini (1’st Mussi), Santini, Demeca (21’st Battini). A disp.: Codeluppi, Lugli, Caiti. All.: Nazzani

ROLO: Rosi, Ranieri, Bagni (1’st Pignatti, 40’st Martone), Buffagni, Galli (30’st Faraci), Budriesi, Cavaliere, Lari (34’st Tirelli), Fiocchi, Tamagnini, Puglisi (10’st Fofana). A disp.: Grigoli, Scacchetti, Lotti, De Siati. All.: Cristiani

Arbitro: Grillo di Modena

Reti: Puglisi al 22’pt, Fofana al 10’st e su rig. al 30’st, Buffagni su rig. al 42’st.

Note: ammoniti Owusu, Borghi, Buffagni e Tamagnini. Espulsi al 32’st Santachiara (vice mister della Riese) per proteste, e Malavolti (Ri) al 40’st per fallo di mano sul secondo rigore.

Con una gara in crescendo, il Rolo (Eccellenza) ha calato il poker alla Riese (Promozione), staccando così il pass per le semifinali della Coppa Italia "Minetti". Il derby di Coppa tutto in salsa reggiana viene conquistato, così, dalla squadra che era favorita: in semifinale per il Rolo ci sarà la vincente di Nibbiano Valtidone-Fidentina (giocheranno mercoledì 14 dicembre alle 20.30).

Per mister Francesco Cristiani si tratta della seconda vittoria in due gare al timone del Rolo: questa segue all’hurrà di domenica scorsa proprio con la Fidentina in campionato (2-1).

Il match di ieri è stato, di fatto, a senso unico: Puglisi apre le marcature con un tocco su servizio di Tamagnini.

La Riese non si scompone, ma il raddoppio di Fofana (assist di Fiocchi) al 10’ della ripresa ha il sapore della pietra tombale.

Nel quarto d’ora finale arrivano due rigori per il Rolo che chiudono definitivamente il match: il primo realizzato da Fofana per la doppietta (un fallo contestato di Carnevali su Lari), e il secondo da Buffagni ("parata" di Malavolti, espulso).