Il Rolo ci crede: in casa del Borgo per il poker

Il programma di oggi dall’Eccellenza alla Terza categoria: il Brescello deve sbloccarsi dopo tre sconfitte consecutive

Migration

di Giuseppe Marotta

Match interessanti oggi in Eccellenza. Il Boretto (nella foto mister Marco Iotti), che dopo cinque turni non ha ancora vinto (due pari e tre sconfitte), è chiamato all’impresa di ospitare la forte Cittadella Modena, che nell’ultimo turno ha pareggiato dopo averne vinte quattro di fila in avvio. Non è da meno la sfida del Rolo, che andrà sul campo del Borgo San Donnino che ha lo stesso identico ruolino di marcia della Cittadella: Rolo che, però, ci arriva bene, dopo averne vinte tre di fila tra campionato e coppa. L’Arcetana, che domenica ha centrato il primo successo, andrà nel piacentino: avversario il Nibbiano, che ne ha vinte due, perse due e pareggiata una. In settimana i biancoverdi hanno eliminato il Campagnola (3-1) e vedremo se sull’onda dell’euforia i ragazzi di Pier Francesco Pivetti riusciranno a bissare la vittoria.

A proposito del Campagnola: pure lei sarà impegnata in trasferta, nel fortino del Sasso Marconi, che dopo le due sconfitte in avvio ha trovato un tris di successi di fila: è in netta crescita. In Promozione deve assolutamente battere un colpo il Brescello, che ne ha perse tre su tre. Non sarà facile sul campo della Bobbiese che ha fatto due pari e una vittoria.

Nel girone B la solita girandola di derby tutti in salsa reggiana. Il Castellarano arriva da due kappao e andrà nella tana del Casalgrande, che non ha mai vinto. L’Atletico Progetto Montagna (due sconfitte e un pari) cercherà il riscatto alla Bassa, sul campo del Fabbrico che è, invece, a punteggio pieno.

Scandianese-Sanmichelese è una partita tra due protagoniste di questo girone. Il BibbianoSan Polo di mister Andrea Tedeschi (7 punti) ospita il Fiorano, che dopo due sconfitte ha trovato il primo successo. Il Gatta (0 punti), ospita il Progetto Intesa che di punti ne ha 6: urge, per gli appenninici, fare punti in ottica salvezza, anche se siamo solo all’inizio.

In Prima il San Prospero Correggio vola a punteggio pieno, come il Luzzara. I primi andranno sul campo della Virtus Libertas, squadra ostica negli ultimi anni, mentre il Luzzara darà vita a un grande derby col Guastalla, che giocherà in casa.

Fermo al palo il Boca Barco, che in settimana ha cambiato diesse: non sarà semplice sul campo del Celtic Cavriago che ha fatto 6 punti in tre match.

In Seconda la capolista a punteggio pieno Carpineti ospita la Borzanese, in un match che vedrà sfidarsi due squadre che cercheranno in questa stagione di essere protagoniste. L’Atletico Bibbiano Canossa scenderà fino a Novellara: due compagini che sono partite col piede giusto e che daranno spettacolo.

In Terza la Reggio Calcio (tre su tre) ospita il Fosdondo che non ha ancora perso: è un match clou. Pure la Saxum ha nove punti: arriverà l’Invicta Gavasseto che ne ha sei. Derby montanaro tra Ramiseto Ligonchio e Felina.

Ecco il programma completo delle reggiane (si gioca alle 15.30).

Eccellenza (gir. A): Boretto-Cittadella Vis Modena, Borgo San Donnino-Rolo, Nibbiano e Valtidone-Arcetana, Sasso Marconi-Campagnola.

Promozione (gir. A): Bobbiese-Brescello. Girone B: BibbianoSan Polo-Fiorano, Casalgrande-Castellarano, Fabbrico-Atletic Progetto Montagna, Ganaceto-Vezzano, Pgs Smile-Montecchio, Polinago-Vianese, Scandianese-Sanmichelese.

Prima categoria (gir. B): Gattatico-Viadana, Povigliese-Ghiare. Girone C: Celtic Cavriago-Boca Barco, Daino Santa Croce-Quattro Castella, Guastalla-Luzzara, Masone-Real Casina, Montecavolo-Barcaccia, Reggiolo-Original Celtic Bhoys, Virtus Libertas- San Prospero Correggio. Girone D: Ravarino-Veggia.

Seconda categoria (gir. C): Mercury-Levante, Virtus Calerno-Bedoniese United, Fc 70 Sant’Ilario-Milan Club Parma. Girone D: Carpineti-Borzanese, FalkGalileo-Boiardo Maer, Novellara-Atletico Bibbiano Canossa, Campeginese-Sporting Cavriago, Gatta-Progetto Intesa, Santos-Virtus Bagnolo, United Albinea-Puianello. Girone E: San Faustino-Cerredolese, Flos Frugi-Fellegara, Spezzanese-Roteglia, Fox Junior Serramazzoni-Rubierese, Rubiera Calcio-Ubersetto. Girone F: Virtus Mandrio-Villa D’Oro Calcio.

Terza categoria: Reggio Calcio-Fosdondo, Cadelbosco-Vetto, Plaza-Collagna, Sporting Tre Croci-Sporting Club Sant’Ilario, Ramiseto Ligonchio-Felina, Fogliano-Casalgrandese, Rapid Viadana-Cavriago, Saxum United-Invicta Gavasseto.