Il Rolo ferma la corsa dell’Arcetana Bomber Fiocchi timbra il blitz

ARCETANA

0

ROLO

1

ARCETANA: Giaroli, De Martino (1’ st Cristiani), Foderaro, Cavazzoli, Canalini (29’ pt Andreoli), Bonacini, Travagliati, Monti (1’st Mammi, 7’st Casoni, 42’st Marino), Davitti, Bernabei, Zampino. A disp. Di Nicuolo, Corradini, Okoduwa, Bocedi. All. Pivetti.

ROLO: Grigoli, Ranieri, Galli, Buffagni, Budriesi, Faraci (19’ st Maletti), Binini (31’ st Fofana), Tamagnini, Lotti (39’ st Cavaliere), Fiocchi, Puglisi (13’ st Lari). A disp. Tosi, Bagni, Pignatti, Scacchetti, Tirelli. All. Frigieri.

Arbitro: Nicotra di Finale Emilia.

Rete: 14’ Fiocchi.

Note: espulso al 44’ pt mister Frigieri (R) per proteste. Ammoniti Davitti, Bernabei, Ranieri, Buffagni e Budriesi.

Il Rolo sbanca il campo dell’Arcetana nel derby di Eccellenza e pone fine alla striscia di quattro successi consecutivi dei padroni di casa. All’11’ Davitti scalda le mani a Grigoli in diagonale, mentre dall’altra parte gli ospiti fanno subito male: Fiocchi riceve palla su lancio dalle retrovie, la difesa locale sta a guardare e per l’attaccante è un gioco da ragazzi battere Giaroli con una conclusione che si insacca nell’angolino. Al 20’ l’Arcetana replica con un assist di Travagliati per Zampino, che manda fuori d’un soffio. Nella ripresa, al 49’, Davitti viene murato dalla difesa del Rolo, mentre al 72’ sono gli ospiti a farsi vedere con una ripartenza di Binini, che conclude alto in pallonetto. Al 75’ gli uomini di Pivetti reclamano un penalty per un mani in area, l’arbitro lascia proseguire, mentre all’89’ è ancora Zampino a concludere da posizione ravvicinata, la retroguardia rolese riesce a sventare.

"Meritavamo il pareggio e, forse, anche qualcosa in più", ha detto a fine gara il tecnico dell’Arcetana Pivetti, che è preoccupato per l’infortunio di Mammi: "ha avuto un problema al ginocchio, da valutare nei prossimi giorni". "Sono convinto che il nostro successo sia meritato – è il parere di Frigieri, trainer del Rolo – anche perché nel primo tempo abbiamo giocato un calcio efficace, accusando stanchezza solo nella ripresa, al cospetto di un avversario ostico ed organizzato".