Il Rolo ha esonerato mister Frigieri In pole position per la sostituzione c’è Cristiani

Migration

Enrico Frigieri non è più l’allenatore del Rolo.

Dopo tre sconfitte nelle ultime cinque giornate d’Eccellenza, che hanno fatto scivolare i bianco-blu al decimo posto della graduatoria con 5 sole lunghezze di vantaggio sulla zona playout, la dirigenza ha optato per l’avvicendamento e deciderà nella giornata odierna il nome del sostituto, a sole 24 ore dalla sfida domenicale di campionato con la Fidentina. Il nome più accreditato è quello di Francesco Cristiani (foto), appena esonerato dal Salsomaggiore in D. Da quest’anno, infatti, un allenatore esonerato entro il 30 novembre può essere ritesserato, basta che la nuova squadra non sia nello stesso girone.

L’intento del Rolo è ovviamente quello di dare una scossa e trovare continuità di rendimento, senza disdegnare la Coppa Italia (mercoledì sono in programma i quarti del Memorial Minetti sul campo della Riese) che da sempre è un obiettivo particolarmente a cuore alla società.

Frigieri, lo ricordiamo, era arrivato a Rolo in estate dopo un lungo ciclo alla guida della Sanmichelese: si tratta della seconda panchina reggiana che salta in Eccellenza, dopo che il Campagnola aveva avvicendato Agide Artoni con Pietro Ferraboschi.