Il Santos 1948 inaugura il campo dedicandolo a Davide Rabotti

Si tratta di un sintetico di ultima generazione che è stato realizzato anche grazie a un crowdfunding

Migration

E’ stato dedicato al giovane Davide Rabotti, scomparso un anno fa a soli 21 anni investito da un’auto in gara nel rally dell’Appennino Reggiano, il nuovo campo sintetico di U.S. Santos 1948. L’intitolazione è avvenuta domenica pomeriggio alla cittadella biancazzurra del Foscato alla presenza della famiglia di “Rabbo”, che ha militato nella squadra dai 5 anni, fino ad arrivare a giocare nella prima squadra.

Centinaia le persone presenti: gli atleti della scuola calcio, delle giovanili, oltre ai genitori e lo staff di Santos al completo.

Una giornata di ricordo che si è conclusa con la targa celebrativa scoperta dai compagni di Rabotti, insieme al sindaco di Reggio Emilia Luca Vecchi, all’assessore comunale allo sport Raffaella Curioni, al Presidente Santos Giovanni Anceschi e ai vertici della Fondazione dello sport, il Presidente Mauro Rozzi e il direttore Silvia Signorelli.

Il pomeriggio era iniziato con partite e sfilata di tutte le formazioni, il concerto della rock band T-Birds e una partita tra papà e allenatori.

Il nuovo campo sintetico di ultima generazione è stato realizzato in collaborazione con l’amministrazione comunale di Reggio Emilia e Emil Banca e l’importante supporto del crowdfunding messo in atto dalla società sportiva.

Elisabetta Grassi