Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
il Resto del Carlino logo
5 giu 2022

Il Tricolore ringrazia 4 continenti e si gode il titolo provinciale Uisp

5 giu 2022

Una palla da basket,

quattro continenti e una storia di successo.

C’è tutto questo mixato nella vittoria del campionato provinciale Senior Uisp da parte del Basket Tricolore.

Il sodalizio del presidente Ivan Gianesini ha infatti alzato la coppa dopo aver sconfitto in finale l’Aquilone Rebus Pub per 66-63 al termine di un match dalle mille emozioni.

I tricolorini, infatti, soni partiti forte (20-8 al 10’, 34-24 al 20’) e mettendo una seria ipoteca a fine terzo quarto (55-37), ma la rimonta avversaria ha messo pepe sul finale dove i ragazzi di coach Brindani sono riusciti a spuntarla.

Il premio è il giusto coronamento di un progetto nato cinque anni fa dove la società cittadina ha riunito atleti provenienti da Cina, Senegal, Filippine, Ghana ed Ecuador, facendo ruotare tutti i continenti attorno alla palla a spicchi. Davvero una bella iniziativa.

"È una scommessa vinta - attacca coach Brindani - ma il merito è dei ragazzi che sono sempre stati presenti ad allenamenti e partite, dimostrando tanta serietà nonostante la giovane età e formando un gruppo formidabile".

Questo il tabellino del Basket Tricolore della partita contro l’Aquilone Rebus Pub:

Zhang, Kevin Brindani, Xu, Manalaysay 13, Caruso, De Prisco 5, Solidoro 9, Hadlocon 22, Bertolini, Baruffi, Nyanney 4, Ferguson 8, Bisquera 5. All. Luca Brindani.

Cesare Corbelli

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?