Il Vettus vuole domare il Felina Gatta e Borzanese, sfida tra bomber

Quarti di finale, nel posticipo i campioni in carica del Cervarezza contro il sorprendente Corneto

Migration

di Federico Prati

Non si scherza più al 70° Torneo della Montagna con l’inizio della fase finale dei Dilettanti. I tre quarti domenicali sono spalmati nella parte serale del pomeriggio sui campi delle meglio piazzate. Si inizia alle 18.30 con Vettus-Felina coi gialloverdi in formazione tipo col rientro in porta dell’ex professionista Viotti. Confermato in attacco l’ariete Fall, decisivo nell’ultimo epilogo di tre anni fa con gli attuali campioni del Cervarezza, mentre coach Peila potrà contare anche sui locali Nobili e Mistrali. Dopo un ottimo girone di qualificazione, il Felina di mister Manfredi si riaffida al quintetto di esterni bresciani formato dagli stopper Baldani e Suardi, il centrocampista Guerini, il fantasista Peli che all’esordio segnò al Cervarezza e l’attaccante Guccione integrato ottimamente sul rinnovato nucleo di locali al completo.

Si prosegue alle 19.30 con la sfida Gatta-Borzanese, riedizione della finale carpinetana del 2017 vinta di misura dai granata. La truppa di mister Luca Bianchi rimodula il pacchetto esterni con le new-entry dell’esterno Oubakent (Corticella), ma per diversi anni al Castelfranco, e del centrale Fogliazza (Borgo San Donnino) che conosce a memoria il Montagna per i suoi trascorsi da big del Vettus. Fra i pali fiducia ancora a Neri, in mezzo al mediano Caselli e davanti si ripropone l’ex professionista Ferretti, autore di una tripletta domenica scorsa contro il già eliminato Casina. Nella Borzanese rientra in panchina il trainer Andrea Ghizzoni che deve sciogliere il ballottaggio fra Molossi, al debutto domenica scorsa nel match-qualificazione stravinto contro il Cerrè Sologno, e Bungaja in recupero dopo l’infortunio. Davanti dovrebbe esserci ancora il bomber Trombetta che all’esordio ha fatto sfracelli, in tandem col furetto Hoxha; tutti disponibili i locali.

Nel posticipo delle 20.30 i campioni in carica del Cervarezza attendono il Corneto che vuole continuare a stupire. I termali schierano di nuovo capitan Cani, tenuto a riposo causa diffida nell’ultima uscita, e ritrovano in attacco il bomber Aliù; spetterà al veneto Mobilio, già utilizzato in questo Montagna, rimpiazzare il fantasista Malivojevic, mentre ritornano anche il mediano Alluci che farà coppia col bagnolese Buffagni. In difesa il contributo dell’ex professionista Giuliani dall’Arezzo. Sul fronte toanese residenti tutti presenti, guidati da capitan Schenetti, e fra gli esterni si punterà sulle magie del bolognese Nanetti, decisivo nelle tre precedenti uscite.

Il programma dei quarti con le terne arbitrali. Vettus-Felina (ore 18.30) a Vetto (Sermolino con Lusetti e Natale Colloca); mentre nella parte bassa del tabellone ci sono Gatta-Borzanese (ore 19.30) al "Tonino Belli" di Gatta (Domenico Colloca con Baroni e Amoruso); Cervarezza-Corneto (ore 20.30) al Centro Coni di Castelnovo Monti (Montanino con Morini e Sechi). In caso di parità, previsti supplementari ed eventuali rigori. I Giovanissimi, in campo giovedì sera, hanno già decretato le due semifinali Cerrè Sologno-Felina e Borzanese-Olimpia Roteglia.