In montagna i ’magici’ canestri del PalaBigi

Migration

Ne hanno viste davvero tante, comprese due finali scudetto, ma dopo la ristrutturazione del PalaBigi erano stati sostituiti per essere rimpiazzati da due … colleghi più giovani e allettanti. Sono i canestri dello storico impianto di via Guasco che ora continueranno a ‘funzionare’ al PalaGiovanelli di Castelnovo Monti.

Per la gioia degli studenti del Cattaneo-Dall’Aglio e delle centinaia di cestisti, a partire dai 170 atleti delle giovanili della LG Competition, che potranno emulare i tanti campioni che hanno fatto schioccare quelle retine nell’ultimo ventennio: da Alvin Young a Kaukenas, da Nicolò Melli a Cinciarini.

È il risultato di un bel lavoro di squadra promosso dal presidente della Provincia di Reggio, Giorgio Zanni, insieme alla Fondazione per lo Sport e al Comune di Reggio, coinvolgendo anche Comune di Castelnovo Monti, Fip Reggio e la stessa LG Competion.

La soluzione è stata trovata grazie a uno ‘scambio alla pari’ attraverso due comodati d’uso gratuito.

Il Comune ha ‘girato’ i canestri del PalaBigi alla Provincia, che a sua volta ha ‘girato’ quelli del Cattaneo-Dall’Aglio al Municipio, che attraverso la Fondazione per lo sport li utilizzerà alle prossime Olimpiadi del Tricolore.