Inarrestabile Guccione, il Felina vola

Una tripletta del bomber piega il Vettus che era passato in vantaggio. Ma i padroni di casa recriminano per un rigore e una rete annullata

Migration

VETTUS

1

FELINA

4

VETTUS: Viotti, Simone Fontanesi, Zappia, Giorgino, Bertozzini, Tanchis (74’ Spadaccini), Marchesini (46’ Tosi), Tahiri, Fall, Mistrali, Bonseri. A disp.: Nobili, Minelli, Marcello Ruffini, Lodi, Luca Fontanesi, Fontana. All.: Davide Peila.

FELINA: Maicol Zannoni, Cristian Zannoni (89’ Sendrea), Zanelli (46’ Carobbi), Baldani, Suardi, Davide Ruffini (91’ Manfredi), Guerini, Magnani, Guccioni (95’ Rossi), Peli, Briselli. A disp.: Costi, Rocchi. All.: Manfredi.

Arbitro: Sermolino (Lusetti – Natale Colloca).

Reti: 5’ Bonseri, 11’, 50’, 85’ Guccione; 47’ Guerini.

Note: pomeriggio caldo; campo perfetto; spettatori 400 circa; rec. 2’+5’. Espulso al 68’ Mistrali per doppio giallo; ammoniti: Spadaccini, Giorgini, mister Peila, Simone Fontanesi, Cristian Zannoni e Baldani.

di Federico Prati

Con una prova di grinta, tecnica e cuore il Felina esulta nei quarti calando il poker in rimonta sul Vettus. E sabato ritornerà a Vetto per giocarsi la semifinale contro un’altra bestia nera, il Baiso (presente ieri in tribuna un attento mister Lauro Bonini), che ha sconfitto a domicilio i biancazzurri nella seconda giornata del girone A di ferro.

La truppa di mister Manfredi ha avuto il grande merito di non scomporsi dopo il vantaggio dei gialloverdi: quasi immediato il pari firmato dallo scatenatissimo Guccione su punizione, propiziato dallo sgusciante bresciano Peli, uno dei migliori esterni della 70esima edizione del Montagna.

Pomeriggio storto invece per il Vettus penalizzato in quasi tutti gli episodi: un rigore apparso solare non accordato a Tanchis nella prima frazione col difensore derogato rimasto a terra dolorante per alcuni minuti, l’espulsione per doppia ammonizione decretata a Mistrali, punito per una simulazione in area con Sermolino che non sembrava ricordarsi di averlo già ammonito allo scadere della prima frazione e una dubbia rete annullata per off-side a Bonseri sull’1-3 che poteva riaprire la contesa.

Proprio il neo-acquisto Bonseri si fa trovare al limite dell’area da Fall e insacca all’angolino basso il vantaggio. Immediata reazione del Felina grazie alla punizione insaccata a fil di palo dal centravanti Guccione.

Il Felina sfiora il sorpasso con un quasi perfetto lob di Guerini che sfiora l’incrocio dei pali, mentre sull’altro fronte è provvidenziale il guardiano Zannoni a respingere la conclusione di Marchesini.

Avvio di ripresa bruciante per il Felina che piazza un doppio scatto micidiale: Guccione innesca Guerini che entra in area e fulmina Gotti sul palo lontano, poi Peli intercetta un errato passaggio di Bertozzini e mette in movimento Guccione, abile a pescare lo stesso angolo per il tris felinese.

Il pomeriggio no del Vettus continua al 24’ quando Maicol Zannoni neutralizza con l’aiuto della traversa un sinistro di Zappia e sul proseguimento dell’azione arriva la zampata di Bonseri che accorcerebbe la distanze, ma è tutto vano per fuorigioco.

Su classica azione di contropiede innescata da Peli per Briselli, il baby classe 2000 supera Viotti in uscita, ma la sua conclusione è respinta dalla traversa su cui però interviene di tap-in Guccione (5° sigillo nel Montagna nella classifica dei marcatori) per un poker alla vigilia insperato.