La Bagnolese prova il colpaccio A Riccione sfida per gli ottavi

Continua la corsa dei rossoblu in Coppa Italia di Serie D, ma resta prioritario il campionato. Oggi squadra rimaneggiata

Migration

Forse ne avrebbe fatto volentieri a meno, ma oggi la Bagnolese è impegnata alle 14,30 sul campo dello United Riccione nei sedicesimi di finale di Coppa Italia, gara unica. In caso di pareggio a fine tempi regolamentari, si passerebbe direttamente ai tiri di rigore. La Bagnolese arriva a questo turno dopo aver superato Salsomaggiore, Lentigione e Correggese, il Riccione dopo aver eliminato Corticella, Sammaurese e a sorpresa il Carpi.

"Noi proveremo a passare il turno, perché non andiamo mai in campo per perdere – dice Claudio Gallicchio, mister della Bagnolese –, ovviamente sappiamo bene che domenica in campionato arriva la Correggese e che quindi dobbiamo tutelare alcuni giocatori che hanno qualche acciacco o sono un po’ stanchi".

Quindi che Bagnolese vedremo? "Sicuramente Giaroli in porta, poi fuori l’infortunato Bertozzini, lo squalificato Pio Ferrara, ma anche Vezzani, Uni, Capiluppi per motivi di lavoro e Tzvetkov che deve respirare un po’. Con questo dico che i ragazzi che andranno in campo, magari meno impegnati in campionato, devono dimostrare di essere pronti a qualsiasi utilizzo e ho molta fiducia in loro. Punterò sui qualche ragazzo della juniores e probabilmente qualcuno esordirà".

Anche il Riccione di Mattia Gori annuncia turnover, per la gara che sarà diretta da Adam Collier di Gallarate.

c.l.