La Bagnolese resiste un tempo, poi si inchina al Forlì. Il presidente: "Non vedo grinta"

Migration

BAGNOLESE

0

FORLI’

2

BAGNOLESE (4-3-2-1): Auregli; Capiluppi (65’ Mhadhbi), Uni (89’ Vezzani), Bertozzini, Calabretti (81’ Dangelo); Saccani, Riccelli (81’ Cocconi), Rustichelli; Parracino (81’ Mercadante), S. Ferrara; Tzvetkov. A disp. Giaroli, Bruno, Marani, P. Ferrara. All. Bombarda.

FORLI’ (4-4-1-2): De Gori; Fornari, Ronchi, Sedioli (46’ Morri), Fusco; Elia Ballardini (64’ Rrapaj), Erik Ballardini, Farneti; Caprioni; Tascini (64’ Varriale), Manara (79’ Gasperoni). A disp. Ravaioli, Marsocchi, Eleonori, Guerra, Casadei. All. Graffiedi.

Arbitro: Batini di Foligno (Di Giovenale e Gentilezza).

Reti: s.t. 5’ Caprioni, 9’ Elia Ballardini.

Note: spettatori 150 circa. Ammoniti Capiluppi, Calabretti, Riccelli, Rustichelli, Parracino, il d.s. della Bagnolese Vigliotta, Sedioli, Fornari, Elia Ballardini e Gasperoni. Angoli 4 a 6. Recupero 3’+4’.

di Claudio Lavaggi

Partita in discesa per il Forlì che supera la Bagnolese per 2 a 0 al Fratelli Campari e si porta al secondo posto in classifica, ad un solo punto dalla capolista.

I rossoblù, guidati in panchina di Luca Bombarda per la squalifica per due turni inflitta a Claudio Gallicchio, restano invece in acque pericolose, peraltro in compagnia delle due altre formazioni reggiane.

Contro i romagnoli la Bagnolese regge un tempo, ma il divario tecnico e fisico esce tutto nella ripresa, quando il Forlì pressa di più, butta alcuni palloni nell’area di Auregli e trova due gol nel giro di 4 minuti che di fatto chiudono la contesa.

La cronaca è poverissima: al 14’ ci prova il Forlì con Farneti, il suo destro è di poco alto sulla traversa.

Al 30’ i romagnoli protestano per una "cintura" in area su Tascini, ma l’arbitro fa proseguire. L’inizio di ripresa è devastante. Al 5’ Caprioni sotto misura gira in rete un tiro di Fornari (con timide proteste per un possibile fuorigioco), portando in vantaggio gli ospiti e al 9’ il colpo del ko arriva da Elia Ballardini che conclude un’azione prolungata con un gran tiro all’incrocio del primo palo della porta di Auregli.

La Bagnolese non reagisce e non riesce a creare nemmeno una palla gol, mentre il Forlì è ancora pericoloso ma poco preciso al 34’ con Erik Ballardini di testa e al 45’ con Varriale che spara alto.

La sostanza non cambia, ma presidente e allenatore della Bagnolese hanno visto la gara in modo leggermente diverso.

"Non vedo la grinta e la cattiveria dell’anno scorso – dice il presidente Giuseppe Conti – se ci facciamo pressare così, prima o poi il gol lo prendiamo. Ne facciamo pochi e ne prendiamo troppi, l’anno scorso almeno subivamo poco".

"Sotto il profilo dell’impegno ho poco da recriminare – dice mister Claudio Gallicchio - i ragazzi hanno giocato un primo tempo di ottimo spessore, per poi subire questo terribile uno-due. E poi dobbiamo stare più attenti alle palle inattive. Ma i giocatori hanno dato tutto, purtroppo abbiamo dei limiti e lo sappiamo, di contro il Forlì è squadra solida e ha meritato la vittoria".

Domenica la Bagnolese sarà impegnata sull’ostico campo della Pistoiese. Portare a casa un punto darebbe una bella iniezione di fiducia.