La Bagnolese ritrova Auregli Il Lentigione conferma Staiti

Il Montecchio riabbraccia. Blotta. L’ala Castellani. al BaisoSecchia. Francia. e Fiore sono del Felina

Migration

Primo colpo per la Bagnolese, che dopo la sofferta salvezza in serie D, deve pensare alla prossima stagione. Ritorna a Bagnolo Patrick Auregli, forte portiere classe ’86 reduce da una stagione al Sasso Marconi. Il calcio è beffardo: la Bagnolese si è salvata superando nei playout proprio il Sasso Marconi. Auregli aveva giocato a Bagnolo nel triennio 2018-2021, il mister era Claudio Gallicchio. Due calciatori lasciano il rossoblù: si tratta di Tommaso Corradi, portiere del ’97, e di Nicola Buffagni, centrocampista del ’98 ex Lentigione e BibbianoSan Polo.

Importante rinnovo in casa Lentigione: la "iena" Lorenzo Staiti (centrocampista dell’87) continuerà ad essere uno dei pilastri del "Lenz". L’ex Reggiana (e vanta anche oltre 300 presenze tra B e C) nell’ultima stagione ha realizzato 6 reti in 38 gare, ma sono tantissimi gli spunti e i colpi di qualità di Staiti, in tutte le zone del campo.

Bel colpo del Montecchio (Promozione) che riabbraccia il duttile esterno Simone Blotta che settimane fa aveva salutato l’Arcetana (lo ricordiamo anche con la Folgore Rubiera). Attivo il BaisoSecchia, che ha preso dal Fiorano l’ala d’attacco Andrea Castellani (2004). Confermato a Baiso Samuele Coriani, difensore del 2002. Dopo la promozione in Seconda categoria, si dividono le strade dello Sporting Cavriago e di mister Francesco Montecchi, che era a Cavriago da tre stagioni. La Borzanese potrebbe salutare Andrea Campani, esperto difensore classe 1985.

Doppia importante conferma al Gatta, che dopo la salvezza sta facendo le prime mosse: restano in granata Attilo Tomio, capitano e difensore del 1993, e il bomber Nicolò Gaspari, classe 1994 che ha chiuso l’ultima stagione con ben 18 reti realizzate.

In Terza, il Felina (che ritorna ad iscriversi in categoria) ha annunciato i primi due giocatori in rosa: uno è Jacopo Francia, centrocampista del 2000, l’altro, più esperto, è Matteo Fiore, duttile centrocampista (o difensore) del 1986 che tra Prima, Seconda e Terza ha giocato in molte squadre dell’Appennino.

Giuseppe Marotta