La Bdl si prende il primo derby Il Roller cede solo nel finale

I ragazzi di Jara ora sono al comando della classifica di Coppa Italia a 6 punti insieme all’Amatori Modena

Migration

ROLLER SCANDIANO

4

BDL MINIMOTOR

6

ROLLER SCANDIANO: Dimone, Busani, Stefani, Deinite, Barbieri; Uva, Rocha, Ehimi, Vivi, Vecchi. All. Cupisti.

BDL MINIMOTOR CORREGGIO: Salines, Tudela, Righi, Caroli, Cunegatti; Ferrari, Biancucci, Pedroni, Scarpa, Pavan. All. Jara.

Arbitro: Trevisan di Viareggio.

Reti: p.t. 3’57’’ Caroli, 4’42’’ Deinite, 6’11’’ Barbieri (tiro dir.), 17’15’’ Caroli (rig.), 19’50’’ Ferrari; s.t. 11’02’’ Ehimi, 14’51’’ Biancucci, 15’52’’ Ferrari, 19’23’’ Tudela, 23’17’’ Busani (rig.).

Note: spettatori 250 circa. Espulso Righi 2’. Falli di squadra 12-9.

Vince la Bdl Minimotor Correggio per 6 a 4, il primo derby della stagione che vedeva Scandiano e Correggio di fronte nel terzo turno di Coppa Italia di Serie A2. La partita resta a lungo equilibrata e già oltre la metà del secondo tempo il risultato è sul 3 a 3.

A questo punto c’è la svolta della partita, con Correggio che appare più brillante e determinato, mentre Scandiano lascia troppi contropiedi agli avversari per poi sbagliare molto davanti a porta. Anche il portiere ospite Salines dice di no a Uva e compagni e così nel giro di nemmeno cinque minuti il risultato passa sul 6 a 3 per Correggio, chiudendo virtualmente la contesa.

Solo a un minuto dal termine Busani realizza il gol del 6 a 4, con la Bdl brava a non commettere il decimo fallo che avrebbe portato ancora i rossoblù sul dischetto.

Nel Correggio era assente Francesca Maniero, impegnata nella supercoppa italiana femminile con il Matera, vittorioso sul Valdagno 7 a 3. Il resto della squadra era al completo, ben determinato e agguerrito.

Un po’ meno il Roller Scandiano che comunque lamentava qualche acciacco: nel quintetto iniziale non c’erano né Rocha (si sta riprendendo da problemi muscolari), né Ehimi a sua volta con problemi alla schiena e nemmeno Uva, appena rientrato dai campionati europei under 17 giocati in Spagna.

La vittoria della Bdl Minimotor è stata ampiamente meritata e ora i ragazzi di Jara sono al comando della classifica con 6 punti al pari dell’Amatori Modena.

Claudio Lavaggi