La Conad chiede strada a Mastrangelo e Morgese

Sfida piena di ricordi e di ex. Volpe: "Mettiamoci tutta la cattiveria agonistica"

Migration

La quarta della classe sulla strada della Conad. ReducI dalla sconfitta a Ravenna, I giallorossi incrociano alle 18 una Kemas Lamipel Santa Croce ricca di ex, che farà di tutto per sfruttare il fattore campo e restare nelle zone nobili della graduatoria di A2. Il sestetto cittadino, però, chiede strada a coach Mastrangelo e Morgese, due dei protagonisti della splendida cavalcata della scorsa stagione, per provare a tornare nelle prime 8 e conquistare il pass per la Coppa Italia.

Sulla sfida di giovedì a Ravenna è tornato il tecnico, Luca Cantagalli: "I ragazzi hanno dato tutto quello che avevano e l’unico rammarico è non aver fatto punti. Almeno uno lo meritavamo". Il presente si chiama Santa Croce: "Per noi è un periodo difficile, ma siamo sotto Natale – conclude ’Bazooka’ –, chissà che non arrivi qualche regalo anche per noi". Sulla stessa falsariga il centrale Nicolò Volpe: "In Toscana dobbiamo lavorare per limitare gli errori, soprattutto quelli più banali che ancora a volte ci capitano. Dobbiamo mettere in campo tutta la cattiveria agonistica che abbiamo in corpo per cercare di fare punti e muovere la classifica".

Per il Santa Croce, il 3-1 infrasettimanale rimediato a Lagonegro ha interrotto una striscia di 4 vittorie consecutive che ha portato i toscani nei pressi del podio. Santa Croce ha da poco cambiato palleggiatore, con il 42enne Coscione al posto di Acquarone; opposto gioca Motzo, al centro Truocchio e Vigil Gonzalez. In banda Maiocchi, altro ex di turno, e Colli.