La Conad torna a casa e vuole fare festa

Migration

Primo appuntamento interno della stagione per la Conad (nella foto l’esultanza di gruppo dopo un punto vincente). La formazione giallo-rossa, alle 18, ritrova il PalaBigi dopo l’esilio di Rubiera, affrontando nella seconda giornata del campionato di Serie A2 la Cave del Sole Lagonegro, che all’esordio ha messo paura alla corazzata Vibo Valentia perdendo 3-2.

Anche il debutto degli uomini di Luca Cantagalli è stato caratterizzato da un tie-break, quello di Padova con Motta di Livenza, che si è però chiuso con il successo a dimostrazione di come nonostante i tanti volti nuovi, al sestetto cittadino non manchi proprio il carattere.

Da verificare l’infermeria, dopo che Diego Cantagalli ha saltato la prima giornata, andando in panchina solo per onor di firma, e Suraci si è fermato nel quinto parziale con Motta per problemi alla schiena.

Tra i dati statistici della gara, va segnalato che capitan Elia è a soli tre muri dai 500 in regular season, traguardo che si spera possa tagliare già oggi in via Guasco.

LAGONEGRO – Gli ospiti, rispetto alla passata stagione, hanno cambiato la diagonale: in regia gioca Izzo (Castellana Grotte), mentre l’opposto è l’ex Cuneo Wagner da Silva, avversario della Conad sia nella finale di Coppa Italia che in quella dei playoff: il brasiliano, peraltro, è a 3 ace dai 200 in carriera, per cui sarà fondamentale limitarlo anche dalla linea dei 9 metri. Tra i confermati i centrali Bonola e Biasotto (mentre è partito Maziarz, col polacco che si è accasato proprio a Reggio), mentre in banda Armenante affianca il nazionale belga Lecat; il libero, infine, è El Moudden.

Coach Barbiero si aspetta un gara in salita, spendendo elogi per la Conad.

"Affrontiamo una squadra forte e ben organizzata, dal momento che ha inserito in roster giocatori importanti. Non siamo al completo, ma proveremo ad affrontare i nostri avversari a viso aperto: dopo la partita con Vibo abbiamo qualche certezza in più e proveremo a portarla al PalaBigi".