La Conad vede Cuneo e ritrova il furore: i giallorossi vincono una vera battaglia

Migration

CONAD REGGIO EMILIA

3

BAM CUNEO

1

CONAD TRICOLORE REGGIO EMILIA: Santambrogio, Jendoub ne, Mariano 18, Perotto 10, Cantagalli M. (L), Sperotto 2, Meschiari ne, Cantagalli D. ne, Elia ne, Torchia, Volpe 12, Bucciarelli 4, Suraci 22. All. Cantagalli L.

BAM ACQUA SAN BERNARDO CUNEO: Cardona 15, Codarin 13, Parodi 6, Kopfli ne, Esposito ne, Lanciani 2, Pedron 3, Santangelo, Lilli (L), Chiapello, Botto 19, Bisotto (L), Sighinolfi 5. All. Giaccardi.

Arbitri: Cruccolini e Papadopol.

Note: parziali 26-24, 25-21, 21-25, 25-22.

La Conad che non ti aspetti. Incuranti dei cerotti, i giallo-rossi si confermano bestia nera di Cuneo nell’anticipo dell’ultima d’andata di Serie A2, conquistando tre punti d’oro grazie ad una prestazione tutto cuore.

Ridotta ai minimi termini dagli infortuni (il baby reggiano Bucciarelli al centro insieme a Volpe, con Suraci che torna a giocare opposto in luogo di Diego Cantagalli, out al pari di capitan Elia e Mian), la formazione cittadina parte forte e ha la meglio ai vantaggi (26-24); il secondo parziale vede i padroni di casa dominare in avvio, doppiando i piemontesi sul 14-7, poi gli ospiti rientrano parzialmente con Parodi ma a mettere la parola fine è Perotto col punto del 25-21. Grande equilibrio al cambio di campo, che tuttavia si rompe sul 18-19 quando Cuneo piazza un break di 3-6 e accorcia le distanze grazie al primo tempo di Sighinolfi; sembra l’inizio della fine, ma non è così perché Reggio è capace di soffrire ma di ritrovarsi in fretta, con due ace che spianano la strada nel finale di quarto set, prima dell’attacco da seconda linea che chiude i conti di Mariano.