La Copparese lascia, Colorno sogna la D: ora Fabbrico può sperare nel ripescaggio

Si apre uno spiraglio per il Fabbrico: la società estense della Copparese non si iscriverà al prossimo campionato di Eccellenza e inoltre, col possibile ripescaggio del Colorno (che ha preso come nuovo allenatore Marco Piccioni) in Serie D, crescono le possibilità che il Fabbrico (vincitore della Coppa Italia Minetti) venga ripescato in Eccellenza. Il mercato dei biancoazzurri è stato, in ogni caso, importante, in attesa di sviluppi e comunicazioni del Comitato Regionale dell’Emilia Romagna della Figc.

Un’altra società che non ha certezza matematica della categoria in cui giocherà è il Santos, appeso tra la Seconda e un possibile ripescaggio in Prima dopo aver vinto i playoff di Seconda. In occasione della presentazione della prima squadra, la società ha anche annunciato tre promozioni dalla Juniores che ha conquistato i campionati regionali: si tratta di Carlos Tejeda, attaccante del 2002, il trequartista del 2002 Vittorio Chieli, e Luca Rinaldi, jolly utilizzabile ovunque del 2001. Tutti e tre hanno ’assaggiato’ la prima squadra nella stagione scorsa, ora saranno stabili con i ’grandi’.

In Eccellenza il Campagnola ha preso Lorenzo Callegari, terzino del 2000 che era al Colorno come Jacopo Spagnoli (’98, anche lui terzino) che è stato annunciato già nei giorni scorsi. La Vignolese ha annunciato Nassim Carpio, difensore centrale del 2003 che arriva da esperienze molto importanti nella nostra provincia. Carpio è reduce dalla Serie D con la Correggese e prima col Lentigione. Prima ancora, le giovanili col granata della Reggiana, giocando a volte con i ragazzi più grandi di un anno. In Promozione, il Casalgrande ha preso dalla Bagnolese (con cui ha vinto il "Cavazzoli") Luigi Piscopo, attaccante del 2004 che arriva a titolo definitivo.

Giuseppe Marotta