La Correggese affonda, si rialza e viene beffata

UNITED RICCIONE

3

CORREGGESE

1

UNITED RICCIONE: Pezzolato, Contessa, Rinaldi, Benedetti (34’ pt Zappa), D’Antoni (45’ st Biguzzi), Colacicchi, Bellini, Lordikpanidze, Abonckelet, Gambino, Colombo. A disp. Dafazio, Silvestri, Capicchioni, Panaioli, Artur, Rui, Cavallini. All. Gori.

CORREGGESE: Tzafestas, Bassoli M. (34’ st De Luca), Davighi, Gomis (29’ st Simoncelli), Gozzi, Pupeschi, Valeriani, Manuzzi, Ferretti (34’ st Cavallari), Villanova, Bassoli S. (40’ st Galli). A disp. Falavigna, Giorcelli, Bradarskiy, Palma, Messori. All. Soda.

Arbitro: Pazzerelli di Macerata.

Reti: 20’ st D’Antoni (U), 26’ st Colacicchi (U), 30’ st aut. Rinaldi (C), 47’ st Lordkipanidze (U). Note: espulso il tecnico del Riccione Mattia Gori per proteste. Ammoniti: Pupeschi, Simoncelli (C), Bellini (R).

La Correggese resta al terzultimo posto della classifica di Serie D, cadendo 3-1 sul campo del Riccione.

Anche in Romagna non arriva la prima vittoria esterna dei bianco-rossi, che al cospetto dell’undici guidato dall’ex Mattia Gori, giocano due terzi di gara alla pari, prima di calare alla distanza ed essere sconfitti.

La cronaca – Gli ospiti giocano un primo tempo guardingo, anche se il primo pericolo lo crea un colpo di testa di Pupeschi da posizione ravvicinata, deviata in angolo, mentre dall’altra parte Lordkipanidze costringe Tzafestas alla deviazione volante su calcio da fermo.

Il Riccione ci prova poi con Zappa, entrato al posto dell’infortunato Benedetti, mentre dall’altra parte Pezzolato dice di no ad una conclusione da fuori di Simone Bassoli.

A metà ripresa arriva l’1-0 in favore dei romagnoli: la Correggese perde palla a metà campo, gli avversari corrono veloce sulla corsia laterale e, sul successivo cross, D’Antoni tutto solo in area non ha difficoltà a realizzare.

Passano 5’ e Colacicchi fa 2-0, mettendo dentro di petto un traversone dalla destra del solito Lordkipanidze. Un doppio colpo che taglia un po’ le gambe ai correggesi.

Gli ospiti, però, hanno la forza di riaprire il match a 15’ dalla fine con un’autorete di Rinaldi, che anticipa Ferretti ma batte il proprio portiere. I ragazzi di Soda, a questo punto, si rianimano e ci credono tanto che nel finale Villanova centra la traversa sfiorando così quello che sarebbe stato un meritato pareggio.

Poi, nel recupero, come avviene spesso in situazioni del genere, con la Correggese sbilanciata in avanti alla ricerca del gol, Lordkipanidze non fallisce il contropiede del 3-1 e punisce oltre i suoi demeriti la Correggese..