Quotidiano Nazionale logo
13 apr 2022

La FalkGalileo in campo per 33 minuti con lo United Carpi

Si lotta per la salvezza in Prima categoria nei recuperi del mercoledì pasquale.

Fari puntati (ore 21) sul perfetto Comunale Bellarosa per lo spareggio fra Virtus Calerno (17) e Original Celtic Bhoys (24) dove i locali non possono fallire per risalire dal penultimo posto e accorciare anche sulla Barcaccia (23). Mister Lamanda può contare sul rientro da squalifica del mediano Binini, ma per lo stesso motivo perde il difensore Motti; ranghi al completo fra i biancoverdi. Fischia Aleksandrov di Finale Emilia; gli azzurro-granata di casa avranno un ulteriore, fondamentale recupero mercoledì prossimo sul terreno del Montecavolo.

Si giocano i restanti 33’ del secondo tempo sul sintetico di via Luthuli (ore 20.30) fra la FalkGalileo (18) e lo United Carpi (35) del trainer reggiano Borghi che punta alla piazza d’onore alle spalle del già promosso e imprendibile Atletic CdR Mutina. La prima edizione venne sospesa sul parziale di 2-2 a causa di un infortunio patito dall’arbitro coi falketti capaci di sprintare due volte con Perla e Duci cui rispose sempre il doppiettista Jocic. Match affidato ad Orlando di Modena.

Settimana pasquale di lavoro per l’Eccellenza che tornerà in campo sabato (ore 15.30) per il terzultimo round del girone di ritorno. Tappe forzate per arrivare a domenica 1° maggio quando scatteranno i play-off promozione fra le prime due classificate dei tre gironi emiliano-romagnoli e i play-out salvezza.

Comincia col turno di riposo la Gualtierese nella fase regionale della Coppa Emilia di Seconda categoria: il team del player-manager Bonissone sarà spettatore interessato della sfida fra San Lazzaro-Vicofertile e debutterà nel triangolare all’italiana il prossimo 27 aprile.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?