La Ferretti passa al Volley Modena Sarà la nuova team manager

La 38enne pallavolista reggiana ha chiuso la collaborazione con l’Everton e si accasa nell’ambizioso club gialloblu

Migration

Nuovo prestigioso incarico per la 38enne Francesca Ferretti, una delle pallavoliste più titolate d’Italia che, da reggiana nata nel Giovolley, ha portato il suo palleggio in tutto il mondo, sia con le squadre di club che con la nazionale azzurra. Ha giocato sino a due stagioni fa, chiudendo la sua carriera nelle file della Tirabassi e Vezzali. In bacheca, 5 scudetti, 3 Coppe Italia, 4 Supercoppe italiane, una Coppa Cev, un oro agli Europei e una Coppa del Mondo.

Da pochi giorni, la Ferretti è entrata nell’organico dirigenziale di Volley Modena, la società che raccoglie l’esperienza dell’Academy, con un’iniezione di capitali e ambizioni. Il presidente Mirco Muzzioli, infatti, ha acquistato il titolo di B1 da una società friulana, punta inizialmente alla salvezza, proprio nel girone in cui troverà la Tirabassi e Vezzali Campagnola. La Ferretti (nella foto), che ha chiuso la sua collaborazione con l’Everton, svolgerà l’incarico di team manager e si è già messa a disposizione della società dando indicazioni su tanti nuovi acquisti.

Il team modenese vuole infatti riportare il volley d’oltre Secchia almeno in A2, dove già ci sono Montale e Sassuolo. E a proposito di Sassuolo, la società collinare ha ingaggiato per la stagione entrante la rubierese Chiara Scacchetti, palleggiatrice di 26 anni proveniente da Marsala.

c.l.