La Freccia di Reggiolo confermata nella Uae

Migration

Conferma, preparazione e promozione dello sport in scenari lontani per Anna Trevisi, la Freccia di Reggiolo, che sta già pedalando verso la prossima stagione. L’atleta sarà di nuovo sotto i riflettori dell’universo World Tour in rosa. C’è stato il rinnovo con la Uae per la Trevisi, passista 30enne, protagonista al Giro d’Italia e in molte corse internazionali. "Anna Trevisi è un supporto essenziale per le sue compagne, sempre pronta ad aiutare, su ogni tipo di terreno", dicono i dirigenti, evidenziando le motivazioni della conferma.

La Freccia della Bassa è incaricata di pilotare verso lo sprint le velociste, spesso proponendosi come ultima collaboratrice del "treno" in vista dell’arrivo, nei momenti più delicati, com’è anche accaduto nelle fasi finali della tappa reggiana dell’ultimo Giro. La Trevisi si trova attualmente a Abu Dhabi per la prima di una serie di attività che guardano al 2023. L’esperienza prevede una permanenza di 10 giorni negli Emirati Arabi con attività di preparazione e promozione dello sport.

Sono calendarizzati tre appuntamenti in varie località: denominati "Women community ride", sono rivolti alle donne interessate alla pratica sportiva, intenzionate a pedalare insieme alle campionesse Uae. Le giornate di sport sono inoltre destinate a chi già pratica ciclismo a buon livello e vuole tentare l’avventura nei grandi palcoscenici del ciclismo. Per il "provino" sono attese atlete provenienti da altri paesi, la Uae è infatti una squadra di livello internazionale, con tesserate di vari continenti e partecipa alle gare del calendario World Tour.

Nel frattempo è stato definito l’organico della squadra. La Uae di Anna Trevisi schiererà anche Safia Alsayegh, Olivia Baril, Marta Bastianelli, Sofia Bertizzolo, Eugenia Bujak, Chiara Consonni, Eleonora Gasparrini, Mikayla Harvey, Alena Ivanchenko, Erica Magnaldi, Silvia Persico, Laura Tomasi, Linda Zanetti. Direttori sportivi Cristiana San Emeterio Garcia, Alejandro Gaozales e Davide Arzeni. A coordinare le attività il manager Rubens Bertogliati, tra i dirigenti Melissa Moncada.

m.t.

nella foto Anna Trevisi

è la seconda da destra