La Gualtierese cerca l’hurrà con il San Lazzaro

Migration

Storica serata (ore 20.30) per la Gualtierese che inizia il cammino nella fase regionale della Coppa Emilia di Seconda categoria. La truppa di mister Bonissone attende i piacentini del San Lazzaro che nell’esordio del triangolare sono stati battuti in casa con un secco tris dai parmensi del Vicofertile. Fra i reggiani out lo squalificato Libertella, mentre sono infortunati Negri e Fadili; dirige Tronchini di Parma.

Definiti ieri dal Crer i calendari dei due triangolari di Eccellenza cui, fra le altre, sono arrivate Cittadella, Colorno e Castenaso, tre delle 11 formazioni che lo scorso aprile decisero di riprendere il campionato sospeso a ottobre per pandemia. Si inizia già domenica 1° maggio al nuovo orario delle 16.30, valido per tutte le categorie. Poule vincenti: Corticella-Fya Riccione; riposa: Cittadella. Poule seconde: Colorno-Castenaso; riposa: Victor San Marino. Seconda giornata mercoledì 4 maggio: Fya Riccione-Cittadella; riposa: Corticella. Castenaso-Victor San Marino; riposa: Colorno. Terza giornata domenica 8 maggio: Cittadella-Corticella; riposa: Fya Riccione. Victor San Marino-Colorno; riposa: Castenaso.

I match di ritorno saranno a campi invertiti nelle giornate di mercoledì 11 maggio, domenica 15 e 22 maggio. Le prime due classificate del triangolare vincenti saranno promosse in Serie D, mentre la terza classificata e la vincitrice del poule seconde accederanno agli spareggi nazionali contro le rappresentanti di Umbria e Lazio.

Il giudice sportivo regionale ha esaminato tutti i referti dell’ultimo round di Eccellenza, emettendo già le squalifiche. Una giornata a Sekyere (BibbianoSan Polo) e Maletti (Rolo) da scontare nella prossima stagione sportiva.