La Minimotor stende Seregno, con Modena basterà un pareggio

Oltre al successo del Roller Scandiano sul Modena che vale la qualificazione dei rossoblù di Cupisti al secondo turno di Coppa Italia di hockey su pista di Serie A2, la vittoria a Seregno della Bdl Minimotor Correggio per 5 a 1, mette in condizione la squadra di Jara di poter pareggiare la prossima gara con lo stesso Modena e passare il turno. Se invece dovesse perdere, passerà il Modena.

A Seregno tutto abbastanza facile, con l’1 a 0 di Caroli già al secondo minuto e il 4 a 0 all’intervallo. Correggio ha schierato inizialmente Salines, Righi (2 gol), Tudela (1), Caroli (1), Cunegatti (1) e poi Ferrari, Scarpa, Gabbi, Pedroni e Pavan.

Nella Coppa di Serie B, girone C, Rotellistica Sasco – Cremona 3 a 6 con reti di Ganassi, Gastaldi e una d’astuzia di Agustina Pinto; Pico Mirandola – Roller Scandiano 6 a 3 con reti di Capoluongo (2) e Vaccari.

Nel girone D, Minimotor Correggio – Roller Suzzara 11 a 3 con triplette di Ferrari, Gabbi e Pedroni, più Scarpa e Holban; Pesaro – Italplastics Correggio 5 a 1 con rete di Simonelli, non ancora quindicenne. Il primo turno di coppa si è concluso, nessuna squadra reggiana lo ha superato. La Minimotor fuori per differenza reti.