La nuova Unahotels cresce in fretta: Treviso deve alzare bandiera bianca

Migration

NUTRIBULLET TREVISO

77

UNAHOTELS

99

NUTRIBULLET: Banks 11, Iroegbu 10, Sarto 6, Torresani 9, Gloria, Zanelli 7, Vettori, Sorokas 16, Faggian, Cooke 10, Scandiuzzi, Simioni 8. All.: Nicola.

UNAHOTELS: Robertson 17, Funderburk 8, Anim 14, Reuvers 5, Suljanovic 2, Hopkins 13, Faye 2, Vitali 11, Stefanini 4, Cinciarini 5, Diouf 18. All.: Menetti.

Arbitri: Alberto Perocco, Daniele Yang Yao , Salvatore Nuara

Parziali: 14-24, 39-54, 62-79

Netta vittoria, come possono esserle quelle delle amichevoli precampionato le quali, peraltro, fanno comunque morale e gruppo, della Unahotels in quel di Rovigo opposta a Treviso. Contro la sua ex squadra il tecnico biancorosso Max Menetti ha di che essere soddisfatto della crescita dei suoi elementi, a partire da Mikael Hopkins, al suo debutto stagionale dopo l’esperienza a Eurobasket.

Cinque uomini in doppia cifra nelle fila reggiane, a partire dal topo scorer Momo Diouf (18 punti) e a seguire Robertson (17), Anim (14), il citato Hopkins (13) più Vitali, autore di 11 punti. L’Unahotels ha condotto dall’inizio alla fine dando spazio, come di consueto, a ampie rotazioni, e mostrando adeguata attitudine sui due lati del campo.

Il primo break per Cinciarini e compagni è arrivato dopo appena 4’: 12-5; per consolidarsi alla prima sirena ove gli emiliani hanno raggiunto la doppia cifra di vantaggio. In avvio di secondo periodo i biancorossi toccano il +17 (Robertson e Anim sugli scudi) prima della reazione dei veneti, che fanno esordire pure il giovane Gloria, fino a pochi giorni fa aggregato a Reggio.

Vitali e soci contengono però la fiammata veneta e all’intervallo lungo si perviene con l’Unahotels avanti di quindici lunghezze.

Toccato il +21 poco dopo il ritorno sul parquet (63-41) da quel momento in poi i ragazzi di Menetti gestiscono la contesa e affinano gli schemi mantenendo costante il controllo sulla gara e consentendo di dare buono spazio anche al giovane talento Faye e all’altro prodotto del vivaio Suljanovic.

Prossimo impegno di preseason per la Pallacanestro Reggiana in Salento. Sabato la comitiva biancorossa scenderà a Lecce i per affrontare l’Happy Casa Brindisi.

Gabriele Gallo