Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
il Resto del Carlino logo
3 giu 2022

La punta Caputo al BaisoSecchia

E’ cresciuto nel Sassuolo. Primo acquisto Real Casina:. Federico Prati, centrocampista. Virtus Calerno: il mister è Leo

3 giu 2022
giuseppe marotta
Sport

di Giuseppe Marotta

Colpo in entrata per il BaisoSecchia: arriva in montagna Simone Caputo, forte attaccante classe ’98 che vanta esperienze importanti nelle giovanili nel Sassuolo e ha militato in Eccellenza (Piccardo Traversetolo e Fiorano) e anche in serie D (Axys Zola e Latina).

Caputo affiancherà, quindi, bomber Daniele Barozzi per un attacco di tutto rispetto. Dopo una stagione tormentata, il BaisoSecchia dunque inizia col botto il mercato. La squadra si è salvata, infatti, ai playout e per il prossimo campionato di Promozione l’obiettivo è di stare nella zona playoff. Col primo innesto, sono arrivate anche le prime riconferme: il dirigente Roberto Panciroli qualche giorno fa aveva anticipato al Carlino Reggio che mister Paolo Lodi Rizzini sarebbe rimasto, e infatti è arrivato l’annuncio ufficiale.

Per quanto riguarda il parco giocatori, super confermato Daniele Barozzi (’87), bomber baisano doc che continuerà ad essere l’uomo copertina della squadra del proprio paese. Restano anche Alessandro Incerti (difensore del ’98), Matteo Zanni (difensore del ’92 che sta recuperando da un infortunio al crociato), il laterale destro Francesco Bonini (’91), i centrocampisti Maicol Corradini (’88) ed Edoardo Benassi (2003), e il trequartista Alessandro Ovi (’90).

In Eccellenza, la Pieve Nonantola ha confermato il difensore Luca Ruopolo (’81), noto nella nostra provincia per i tornei della Montagna disputati col Cervarezza, ma anche con la maglia del Rolo nel 2019-20.

In Prima categoria, primo acquisto del diesse Antonio Grasso al Real Casina: arriva in biancorosso Federico Prati, centrocampista offensivo classe 2002.

Dopo la retrocessione in Seconda categoria, la Virtus Calerno ha scelto il nuovo allenatore: è Francesco Leo, che ha esperienze nei settori giovanili e ora allenerà una squadra di categoria.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?