L’Arcetana infilzata dal Castelvetro E’ il secondo stop interno di fila

I modenesi vincono meritatamente grazie a un gol di Cornia nella ripresa. Giaroli salva più volte il passivo

ARCETANA

0

CASTELVETRO

1

ARCETANA: Giaroli, Corradini S. (1’ st Sekyere), Foderaro (41’ st Marino), Monti (1’ st Casoni), Andreoli, Bonacini, Travagliati, Cristiani, Davitti, Bernabei, Zampino (24’ st Lusoli). A disp. Burani, Canalini, Pirruccio, Okoduwa, Corradini F. All. Pivetti.

CASTELVETRO: Mascagni, Cornia, Marconi, Notari, Dembacaj, Operato (7’ st Massari), Solla, Giordano (20’ pt Poligani), Barbieri (21’ st Bocedi), Finocchio (31’ st Ruggieri), Zagari (41’ st Vitale). A disp. Cacchioli, Zironi, Carrera, Ceccarelli. All. Domizzi.

Arbitro: Astorino di Bologna.

Rete: 18’ st Cornia.

Note: ammoniti Andreoli e Sekyere (A), Cornia e Barbieri (C).

Secondo stop interno di fila per l’Arcetana, che cade in casa contro il Castelvetro: un risultato meritato, anche se nel recupero la formazione di Pivetti è andata due volte vicinissima al pareggio.

Al 15’ modenesi subito in evidenza con un diagonale di Marconi che centra il palo, mentre al 28’ il cross di Finocchio attraversa tutta l’area bianco-verde senza che nessun ospite sia pronto al tap-in vincente.

Al 34’ è lo stesso Finocchio a sfiorare il bersaglio, con la sfera che finisce di poco alta sulla traversa, mentre solamente un minuto dopo dopo Mascagni dice di no ad un colpo di testa di Bonacini.

Nella ripresa gli ospiti alzano i giri del motore e sfiorano il vantaggio al 47’, con Poligani che, da posizione favorevole, spara sull’esterno della rete, stessa sorte della conclusione al 58’ di Marconi.

Il gol è nell’aria: è lo stesso Marconi ad ispirare Cornia, che da centro-area colpisce di testa freddando Giaroli.

Il portiere dell’Arcetana è poi costretto a superarsi nel finale su Ruggieri e Polingani, mentre nel recupero Bernabei impegna su punizione Mascagni, che poi viene graziato a tempo scaduto da Marino, il cui colpo di testa termina di un niente sopra la traversa.

Il mister. "Ci siamo espressi in maniera meno brillante rispetto alle altre partite - dice Pier Francesco Pivetti, trainer dell’Arcetana - peccato perché arrivavamo da un bel pareggio sul campo del Borgo San Donnino. Non sarebbe stato uno scandalo pareggiare, ma il Castevetro ha avuto il merito di aver espresso un gioco concreto e molte buone idee. Da parte nostra non riusciamo mai a lavorare con l’organico al completo, questo ci crea problemi per quanto riguarda le energie che riusciamo a mettere in campo" chiude Pier Francesco Pivetti.