Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
il Resto del Carlino logo
29 lug 2022
29 lug 2022

Le baby calciatrici tornano granata

29 lug 2022

Dopo un anno in cooperazione con la Nubilaria, la Reggiana ha svincolato dalla società giallonera il settore giovanile femminile: il club granata avrà così l’Under 17, l’Under 15, l’Under 12 e i Primi calci tutte per sé, non solo vestite con il marchio ma appartenenti a tutti gli effetti alla società granata. Ieri alla conferenza stampa erano presenti Elisa Caselli, responsabile dello sviluppo del settore femminile, e Francesco Criscuolo di Sistemi Srl che da tre anni è lo sponsor principale delle donne granata: "La Fifa ha detto che il calcio femminile è destinato a crescere moltissimo, Reggio ha grande storia e vogliamo far rinascere qui una grande squadra".

Per quanto riguarda la prima squadra invece la situazione è ancora incerta: lo scorso anno la Nubilaria si è posizionata 5ª nel girone A dell’Eccellenza emiliano-romagnola, ma ancora non è stabilito se la Reggiana continuerà ad appoggiarsi o sceglierà di agire in proprio.

Intanto la società ha scelto le figure societarie e tecniche.

Dirigenti: Elisa Caselli (responsabile), Viola Langella (d.s.), Maria Ghizzi (segretaria)

Under 17: in via di definizione

Under 15: Erika Rinaldi (all.), Lorenzo Bussei (collab.), Sonia Gualandri (collab.)

Under 12 e Primi calci: Valerio Iori (all.), Cristina Troni (collab.), Selene Mombelli (collab.), Claudio Lasagni (prep. port.)

Questi, come preannunciati da tempo, i quadri del settore maschile. I responsabili sono Gianluca Vecchi e Marco Amaranti, Simone Rossi (scout.), Nicola Brunelli (segretario)

Primavera: Alessandro Bertoni (all.), Andrea Costa (vice), Federico Traldi (prep. atl.), Riccardo Grisendi (prep. port.)

Under 17: Daniele Orlandini (all.), Christian Campanella (vice), Isacco Manfredi (prep. atl.), Riccardo Grisendi (prep. port.)

Under 16: Cristiano Panisi (all.), Alessandro Bertoni (vice), Federico Traldi (prep. atl.), Sergio Motta (prep. port.)

Under 15: Alfonso Cammarata (all.), Diego Damian Liso (vice), Gabriele Mercati (prep. atl.), Sergio Motta (prep. port.)

Under 14: Federico Zambelli (all.), Marco Molvica (prep. atl.), Alessandro de Caroli (prep. port.)

Foto: il vicepresidente Fico con alcuni volontati del settore giovanile

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?