Quotidiano Nazionale logo
10 mag 2022

Le ragazze del Tricolore scrivono la storia dell’hockey prato

Decisiva l’ultima emozionante gara contro Riva chiusa 4-3: il gol della vittoria di Rodriguez segnato a 40 secondi dalla fine

Le ’terribili’ ragazze dell’Hockey Prato Città del Tricolore
Le ’terribili’ ragazze dell’Hockey Prato Città del Tricolore
Le ’terribili’ ragazze dell’Hockey Prato Città del Tricolore

Traguardo storico per l’Hockey Prato Città del Tricolore, che centra la promozione in Serie A1 femminile, al termine di una gara al cardiopalma con l’HC Riva chiusa sul 4-3: sul sintetico casalingo di via Paterlini, il team cittadino parte col piede sull’acceleratore e, grazie alla doppietta di Solari e alla rete di Buzzi, sembra archiviare la pratica conducendo 3-0.

Nella ripresa, però, il Tricolore accusa il classico "braccino", complice l’importanza della posta in palio, e viene raggiunta dall’undici trentino, prima della rete decisiva a 40’’ dalla fine di Rodriguez, che fa esplodere la festa.

Promozione in A1 che arriva dopo il quarto posto nel girone.

Questo il roster guidato da Paolo Grazioli, assistito dalla team manager Rosaria Ascione e dal preparatore atletico Patricio Capellini: Immacolata Ammesso, Giulia Ascione, Domitilla Buzzi, Agata Cristina, Giulia Delbue, Amparo Fernandez, Soledad Gomez, Asia Malagutti, Nicole Pelloni, Ayelen Rocio Mesa Rodriguez, Emma Rontani, Gaia Salemme, Greta Setti, Megan Scaro, Micol Scaro, Victoria Solari, Yuli Dirce.

A1 maschile. A livello maschile, invece, secondo stop di fila per la formazione di A1 maschile, che cade in volata nella trasferta torinese di Villar Perosa contro il Valchisone: 4-3 il risultato finale, dopo che gli ospiti avevano condotto di 2 reti, con marcature reggiane di David Corradini, Caruso (impegnato fino a giovedì nello stage della nazionale ad Amsterdam) e Capellini.

Il Tricolore, in questo modo, scivola al quinto posto del girone.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?