Lentigione: arriva Moretti, ex vivaio della Juventus

La Correggese prende il difensore Giannelli, l’anno scorso al Real Formigine

Migration

Ancora due arrivi per Lentigione e Correggese che stanno costruendo organici per una Serie D da protagoniste.

· Lentigione. Alessandro Moretti, classe 1997, va a rinforzare la linea difensiva della compagine di Romulo Togni. Cresciuto nel vivaio della Juventus, Moretti è rimasto bianconero sino agli allievi per poi passare alla Primavera della Pro Vercelli. Nella stagione 201617 arriva l’esordio in Serie D, con la maglia dell’Imolese; a seguire, Fermana, Derthona, Chieri, Franciacorta, Legnago Salus e Delta Porto Tolle. Centrale dotato di buona tecnica e rapidità, nell’ultima stagione giocata in Veneto da capitano ha raccolto 28 gettoni in Serie D, girone C.

· Correggese. Anche alla corte di Graziani arriva un difensore: si tratta di Gabriele Giannelli, terzino destro classe 2002 e dunque under. Giannelli è cresciuto nel settore giovanile del Carpi e nella passata stagione ha disputato il suo primo campionato "dei grandi" con la maglia del Real Formigine in Eccellenza. Pertanto ha già un minimo d’esperienza tra i senior, da mettere a frutto in un difficile campionato come quello di Serie D.

· Bagnolese. Cambio dirigenziale nella Juniores: lascia il d.s. Fabrizio Ganassi che per motivi di lavoro non può seguire gli allenamenti pomeridiani. Nel ruolo di dirigente responsabile del settore, torna Sebastiano Zini.