Lentigione, esordio amaro per Beretti

Migration

Lentigione

1

Corticella

3

LENTIGIONE: Marconi, Vecchi (15’st Sala), Roma, Tarantino, Formato, Cortesi, Ofoasi (13’st Bertolotti), Muro (37’st Farinelli), La Vigna, Moretti, Bonetti. A disp.: Sodano, Egharevba, Panzacchi, Micheal, Ferrari, Rossi. All.: Beretti

CORTICELLA: Bruzzi, Manbelli, Menarini, Chamangui, Cudini, Ercolani, Oubakent (11’st Trombetta), Marchetti (31’ Amayah), Leonardi (48’st Di Vona), Campagna (17’st Tcheuna), Salvatori (42’st Casazza). A disp.: Cinelli, Luscietti, Larhrib, Essel. All.: Miramari

Arbitro: Spedale di Palermo

Reti: Oubakent (C) al 7’, Cortesi (L) al 40’, Trombetta (C) al 35’st, Tcheuna (C) al 44’st.

Note: ammoniti Muro, Cortesi e Cudini.

Buio pesto in casa Lentigione, che perde tra le mura amiche subendo tre reti. La prestazione è stata buona, ma il calcio non perdona e, se non concretizzi, vieni punito. I numeri sono molto pesanti: penultimo posto con quattro punti in sette gare, zero vittorie ottenute, visto che sono arrivati quattro pari e tre sconfitte. Di certo non hanno aiutato le vicissitudini degli ultimi giorni: l’esonero di Romulo Togni, il subentro di Eugenio Benuzzi, e infine l’arrivo di Paolo Beretti dopo i problemi di salute di Benuzzi. Esordio amaro per l’ex allenatore delle giovanili della Reggiana. Il Lentigione ha comunque una gara in meno, che verrà recuperata mercoledì in casa del Mezzolara.

La partita: vantaggio bolognese con Oubakent, tra le proteste del "Lenz" per un possibile fallo di Leonardi sul portiere Marconi. Al 20’ altre proteste per un potenziale rigore su Formato (maglia visibilmente strappata). Al 40’ il pari: Cortesi non sbaglia su servizio di Vecchi. Poi andiamo veloci al quarto d’ora finale. Sala al 75’ vede spegnersi sulla linea di porta i sogni di gloria; poco dopo Cortesi sfiora la doppietta cogliendo il palo di testa. Poi il Corticella trova le due reti decisive nell’incredulità generale con Trombetta di testa e con Tcheuna (preciso diagonale).

"I momenti difficili degli ultimi tempi non hanno aiutato", esordisce mister Beretti, che argomenta: "Questa squadra ha talento, ma in questo momento serve qualcosa di più per uscire da questa situazione complicata". Mercoledì l’occasione, nel recupero.