Lentigione, troppi infortunati Sul mercato per un centrocampista

Emozione e grinta alla presentazione della squadra. Ma oltre a Staiti sono out . anche Esposito e Cortesi

Migration

Si è svolta ieri a Brescello, presso lo stabilimento della Immergas, la presentazione del Lentigione, formazione che prende parte per l’ottavo anno consecutivo al campionato di Serie D, torneo che inizia proprio questa domenica con la gara interna contro lo Scandicci. Erano presenti tutti i giocatori, lo staff tecnico, la dirigenza, gli sponsor principali per una vera e propria festa in famiglia. Ettore Bergamaschi, direttore marketing operativo e comunicazione di Immergas e pure del Lentigione Calcio ha ricordato ai giocatori la provenienza della maglia che indossano, l’importanza del- l’azienda che rappresentano e la storia stessa del Lentigione.

Il presidente Alfredo Amadei ha fatto riferimento alla passata stagione e proprio perché è passata bisogna da subito pensare al presente. "Ci siamo emozionati tanto – ha detto Amadei che ha poi ricevuto dal capitano Pierangelo Tarantino il pallone firmato da tutti i giocatori –, ma adesso dobbiamo ripartire".

Presente anche Nicola Cesari, sindaco di Sorbolo Mezzani, che ha ricordato come l’impegno preso dall’amministrazione per un nuovo impianto vada avanti, anche se potrebbero volerci un paio d’anni. Poi c’è stata la visita all’azienda, dalla linee di produzione al museo e il pranzo finale.

Non tutte rose e fiori, però, perché oltre a Lorenzo Staiti che ne avrà per mesi, Salvatore Esposito e Nicolas Cortesi si sono presentati con le stampelle. Per il primo ci potrebbe essere lo stop per diverse settimane, ancora da valutare il futuro dell’ex Bagnolese. Di certo il Lentigione tornerà sul mercato per ingaggiare un centrocampista di alto livello.

c.l.