Lenz scatenato: ecco Rossi, Farinelli e Panzacchi

Migration

Addirittura tre nuovi acquisti per il Lentigione, proprio nelle ore che precedono l’inizio del campionato di Serie D. Si tratta di Massimiliano Rossi (foto), centrocampista classe 1997 proveniente dal Piacenza, Nicola Farinelli, centrocampista classe 2001 dal Borgosesia, e Nicolò Panzacchi, difensore esterno di sinistra classe 2004 proveniente dal Bologna.

Rossi, centrocampista con il vizio del gol, ha giocato nel Mezzolara, allenato da mister Togni. Grande exploit nell’ultima stagione con nove reti nel solo girone d’andata che lo portano all’attenzione di club professionistici, in particolare il Piacenza con il quale conclude la stagione mettendo assieme undici presenze.

Farinelli è cresciuto nel Cesena sino all’Under 17, per poi passare al Bologna dove ha giocato in under 18 e Primavera. Nell’ultima stagione ha fatto esperienza nel Borgosesia, in Serie D, con 31 presenze, condite pure da due reti. Per Nicola, che può giocare mediano o mezzala, un campionato da protagonista in Piemonte, nonostante la giovane età.

Panzacchi ha da poco compiuto 18 anni ed è un esterno mancino che ha iniziato il suo percorso nel Progresso Calcio, società bolognese. Poi è passato nelle giovanili del Bologna ove ha disputato le ultime due stagioni, la più recente culminata con la finale nazionale under 18.

c.l.