Lina protagonista all’Ocean’s Cup

Giornata molto intensa al Santo Stefano mentre al Matilde Prampolini ha dominato la Rotary Cup

Migration

Il Golf Santo Stefano ha preso parte alla Festa dello Sport di Campagnola Emilia al Parco della Resistenza con i maestri della PGAI che hanno avvicinato al golf i molti giovani presenti. Prossimo appuntamento al golf club per saggiare e provare i primi colpi su un percorso vero sotto la guida del maestro Paolo De Ascentis e dello staff del circolo (nella foto a fianco).

Nel frattempo domenica i golfisti hanno preso parte alla Ocean’s Cup, giunta alla 13ma edizione.

La gara ha messo in palio l’accesso alla semifinale nazionale in programma il 23 ottobre al Golf Le Fonti. Federico Lina è stato il protagonista della giornata imponendosi con 79 colpi. Nelle tre categorie nette i primi due classificati sono risultati appaiati nei punteggi con la classifica parziale delle ultime buche discriminante per determinare i vincitori. In prima categoria Giuseppe Ferrara (29) ha preceduto Donato Palmieri, in seconda Luigi Pedroni (35) ha avuto la meglio su Massimo Roberto mentre in terza Giuseppe Ruggiero (40) ha superato Carlo Cirota.

La Rotary Cup ha aperto invece il mese agonistico al Matilde Golf. Leonardo Prampolini ha dominato flirtando con il par del percorso superato di un solo colpo, 73 quelli totali del giocatore reggiano.

Lorenzo Maccoppi (39) e Bruno Ferretti (42) si sono imposti nelle due categorie nette.

Andrea Ronchi